Marvel annuncia un nuovo Avengers tutto al femminile

 

Lo scorso mese Marvel Enterteinment ha annunciato che il suo universo di fumetti sarebbe finito con la serie Secret Wars, in uscita il prossimo maggio. La serie in sei episodi riunirà l’intero mondo Marvel in un nuovo regno noto come Battle Word, producendo una serie di mini episodi uno dei quali è stato appena annunciato col titolo A-Force, la prima versione tutta al femminile di Avengers. Di seguito i dettagli del progetto, comparsi in un comunicato ufficiale Marvel, e le supposizioni sulle possibili ripercussioni di questa notizia sull’universo cinematografico Marvel:

“Marvel Comics è lieta di annunciare che il nuovo gruppo di Eroi più potenti del pianeta Terra darà inizio ad una nuova era con il fumetto A-Force, scritto da G. Willow Wilson e Marguerite K. Bennett. Questo maggio, a cominciare da Secret Wars, gli Avengers non saranno più tali! All’interno di Secret Wars un nuovo team, nuovo di zecca, prenderà il controllo. Il gruppo di A-Force stravolgerà completamente l’immaginario sul mito degli Avengers. Chi saranno i nuovi protagonisti? Ecco cosa ha da dire in proposito il co-ideatore della serie G. Willow Wilson:

She-Hulk, Dazzler, Medusa, Nico Minoru ed altre beniamine dei fan saliranno al potere. Abbiamo di proposito radunato un team composto da protagoniste sparse provenienti dall’universo Marvel, con poteri, identità ed ideologie molto differenti.

Ed ecco arrivare il giorno, un giorno come nessun’altro, quando le Eroine più potenti della Terra si sono trovate unite contro una minaccia comune. Quel giorno A-Force è nato per combattere nemici che nessun Super Eroe avrebbe potuto singolarmente sconfiggere! La loro gloria non sarà mai negata! Senti il richiamo, A-Force si riunisce!”.

Dal momento che la Marvel ha ormai pianificato la sua Fase 3, l’annuncio di A-Force non avrà immediate ripercussioni cinematografiche, ma c’è ancora molto che non sappiamo a proposito della Fase 4. Visto che i contratti degli attuali Avengers (Robert Downey Jr, Chris Hemsworth, Chris Evans, Jeremy Renner, Mark Ruffalo) stanno praticamente scadendo, è possibile che l’attuale team di Avengers cederà il passo a quello di A-Force, una volta terminata la Fase 3 con Avengers: Infinity War Part 1 e Avengers: Infinity War Part 2 .

Ovviamente sono tutte supposizioni al momento, ma sono già trapelate indiscrezioni in merito… noi vi terremo prontamente informati!