L’universo Marvel sta finendo: quale sarà l’impatto sul cinema?

Marvel ha annunciato oggi che i suoi books comic universe che sono stati istituiti nel 1961 saranno tutti giunta al termine con l’imminente rilascio di otto comic di Secret Wars, in arrivo questo mese di maggio. Mentre i dettagli sono ancora scarsi, dopo l’annuncio di oggi, molti fan si chiedono come questo influenzerà la Marvel Cinematic Universe, che non ha ancora iniziato il suo filone di nove film della Phase Three che prende il via con il film del prossimo anno Captain America: Civil War. Poiché la divisione film è bloccata per i prossimi quattro anni, la grande novità di oggi non può avere un effetto a breve termine sulla MCU, ma può plasmare molto bene fase quattro e oltre. Ecco cosa il Senior Vice Presidente della Marvel di editoria ed Executive Editor Tom Brevoort aveva da dire in una dichiarazione durante la conferenza stampa di Marvel.

Marvel Secret War

Marvel Secret War

Una volta che abbiamo lanciato Secret Wars No. 1, non c’è Marvel Universe, Ultimate Universe, o qualsiasi altro. È una Battleworld.

Marvel Editor-in-Chief Axel Alonso ha aggiunto la sua dichiarazione.

L’universo Marvel sarà una Battleworld, e ogni singolo pezzo di quei mondi sarà blocchi da costruzione per l’universo stesso.

La leggenda Marvel Stan Lee anche ha reagito alla notizia con la seguente dichiarazione.

È probabilmente buono. Tutto ciò che fanno è inaspettato e diverso di solito cattura l’attenzione dei fan. La gente vorrà seguirlo per vedere cosa succede e dove porterà. Marvel non può continuare a fare le stesse storie più e più volte. È sempre devono venire con nuove angolazioni e nuovi approcci alle cose. Penso che è probabilmente una buona idea. sembra intrigante per me. Certo che ho un attaccamento emotivo alla originale Marvel Universe, perché ero così coinvolto in esso. Ma non significa che io mi aspetti che sia così per sempre. Potrebbe essere meglio sotto questo nuovo approccio. Sono ansioso di vedere cosa potrebbe accadere.

Il primo numero di Secret Wars combinerà sia il 616 e Ultimate Marvel Universe, entrambi i quali saranno distrutti, con un soggetto singolare nota come Battleworld. Questo potrebbe generare il lancio di diverse “serie side” e mini-series, con la Marvel che provvederebbe anche alla creazione di una mappa interattiva che può essere letta ora, che mostrerà dove tutti i suoi personaggi preferiti presenti in Battleworld. Quando la serie di otto in questione finirà, i fan saranno lasciati con un tutto nuovo universo Marvel. Si ritiene che tutta la storia precedente stabilita nell’universo dei fumetti finora rimarrà in posizione.

Marvel Secret War

Marvel Secret War

Per quanto riguarda le implicazioni per il Marvel Cinematic Universe, potrebbe non essere influenzato ancora del tutto, almeno non in fase tre, ma può influenzare le proprietà della Marvel attualmente ospitata in altri studi. Marvel ha già annunciato l’intenzione di uccidere Wolverine nei fumetti, e ci sono piani già in cantiere per porre fine ai Fantastici Quattro, che potrebbe modificare i piani della 20th Century Fox per tali concessioni cinematografiche. E ‘possibile che questo fumetto Secret Wars potrebbe aver a che fare a distanza con l’originale di Spider-Man, magari sostituendolo con Miles Morales o qualsiasi altro personaggio che ha indossato la tuta di Spidey.

Marvel Secret War

Marvel Secret War