X-Men: Apocalypse – finalmente scelti Jean Grey, Ciclope e Tempesta

Il lungo casting per la scelta dei giovani mutanti per il film X-Men: Apocalypse è finalmente terminato. Ieri, infatti, il regista Bryan Singer ha annunciato sulla sua pagina Twitter che Sophie Turner interpreterà Jean Grey, Tye Sheridan vestirà i panni di Ciclope e Alexandra Shipp sarà Tempesta.

Tutti e tre gli attori erano già stati nominati come papabili interpreti dei rispettivi ruoli, insieme agli esclusi Saoirse Ronan, Zendaya Coleman, Jamie Blackley e Taron Egerton che, proprio poche ore prima dell’annuncio ufficiale,  ha dichiarato che non avrebbe ricoperto il ruolo di Ciclope.

Ora sappiamo che queste  star interpreteranno la versione giovane dei personaggi citati, essendo la trama del film collocata negli anni 80, ma il resto della storia rimane un mistero. Ciò che è certo è che X-Men: Apocalypse chiuderà la trilogia cominciata con X-Men: First Class e X-Men: Giorni di un Futuro Passato e che Bryan Singer dirigerà sulla base di uno script al quale sta lavorando insieme a Simon Kinberg, Dan Harris e Michael Dougherty.

I tre nuovi interpreti, pur essendo giovani, non sono certo dei debuttanti: Sophie Turner è meglio conosciuta per il suo personaggio di Sansa Stark nella famosissima serie Games of Thrones, Tye Sheridan è stato recentemente protagonista (e premio Mastroianni a Venezia) per la pellicola indipendente Joe e fa già part del cast dell’atteso Last Days in the Desert, con protagonista Ewan McGregor, mentre Alexandra Shipp ha appena ricoperto il ruolo della pop star Aaliyah nel film per la tv Aaliyah: The Princess of R&B.

X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale italiane il 19  maggio 2016. Nel cast anche Oscar Isaac, James McAvoy,  Nicholas Hoult, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence.