Taron Egerton risponde ai rumors sul suo presunto ruolo in X-Men Apocalypse

Come vi abbiamo annunciato un paio di giorni fa, un certo numero di giovani e  perlopiù sconosciuti attori stanno affrontando i casting per accaparrarsi tre ambitissimi ruoli in X-Men-Apocalypse. Il film sarà ambientato negli anni 80 e necessita di versioni più giovani dei personaggi di Ciclope, Fenice/Jean Grey e Tempesta.

A quanto pare, uno dei papabili candidati per interpretare Ciclope sarebbe proprio la giovane star di Kingsman: Secret Service, che vedrà il suo debutto nelle sale cinematografiche in febbraio e nel quale il talentuoso Taron Egerton interpreterà una giovane recluta in via di addestramento da parte di una elegantissima ma spregiudicata spia dell’Intelligence (Colin Firth).

Gli indizi non mancano: Il regista di Kingsman, innanzitutto, è Matthew Vaughn, lo stesso di X-Men: First Class e, quando la notizia di un possibile coinvolgimento di Egerton in questo nuovo episodio ha cominciato a girare, l’attore non ha né confermato e né smentito, mantendendo le sue dichiarazioni  vaghe ed elusive. Nel corso di una speciale proiezione del suo ultimo film, Taron avrebbe infatti detto:

Non posso davvero commentare sulla questione Ciclope. Non so davvero che cosa sta succedendo là o da dove proviene questa indiscrezione, ma il mio amico Nicholas Hoult interpreta Beast e dice che è molto divertente. Ovviamente, a tutti piacerebbe interpretare un supereroe, ma questo non significa che io stia dicendo che mi piacerebbe interpretare Ciclope. Quindi, non lo so.

Nessuna certezza, per il momento, tutto ciò che sappiamo è che anche Jamie Black e Tye Sheridan sarebbero in lizza per il ruolo…non ci resta che aspettare notizie certe!

X-Men-Apocalypse arriverà nelle sale il 27 maggio 2016 per la regia di Bryan Singer; nel cast già confermati Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult e Oscar Isaac.