X-Men: Apocalypse, in corso i casting per Ciclope, Jean Grey e Tempesta

Fino ad oggi, l’unico membro confermato per X-Men: Apocalypse è Oscar Isaac, che ha firmato il contratto nel mese di Novembre 2014 per interpretare il malvagio Apocalypse. Un certo numero di attrici tra le quali Chloe Moretz, Elle Fanning e Hailee Steinfeld sono state menzionate come contendenti al ruolo della giovane Jean Grey, mentre Ben Hardy, Charlie Rowe e Timothée Chalamet erano in lizza per interpretare Scott Summers, alias Ciclope.
Latino Review ha rivelato che altri nuovi attori e attrici sono in trattative per i ruoli di Ciclope, Jean Grey e Tempesta. Come è stato confermato anche dal produttore Simon Kinberg, X-Men: Apocalypse sarà ambientato nel 1980, ecco quindi questa grande manovra di casting che introduce le versioni giovani dei personaggi più celebri della prima trilogia degli x-Men.

Cyclope, Storm & Phoenix nei Fumetti Marvel.

Cyclope, Storm & Phoenix nei Fumetti Marvel.

Gli attori attualmente testati per Ciclope sono Taron Egerton (Kingsman: Il Secret Service), Jamie Blackley (If I Stay) e Tye Sheridan (Mud). Le contendenti per Jean Grey sono Saoirse Ronan (The Grand Budapest Hotel) e Sophie Turner (Game of Thrones), con Alexandra Shipp (Aaliyah: The Princess of R&B) e Zendaya Coleman (Shake It Up) per il ruolo di Tempesta.
Jeff Sneider da The Wrap ha rivelato inoltre sulla sua pagina Twitter che Tye Sheridan è il frontrunner per Ciclope, mentre Chloe Moretz ha dovuto rifiutare il ruolo di Jean Grey.

X-Men: Apocalypse sarà diretto da Bryan Singer e uscirà nelle sale il 27 Maggio 2016. Le riprese cominceranno a Montreal questo Aprile.