The Nun: al via lo spin-off di The Conjuring – Il Caso Enfield

The Conjuring – Il Caso Enfield arriverà presto nelle sale italiane, nel mentre ha già fatto furore al box office statunitense. Nel mentre James Wan, dopo aver macinato successi sia con questo film che col precedente L’Evocazione, sta già pianificando lo spin-off, intitolato The Nun. A produrlo sempre la New Line Cinema e stavolta la protagonista sarà una suora. Si sa per certo che ci sarà il co-sceneggiatore David Leslie Johnson; Wan si occuperà della regia e della produzione insieme al produttore Peter Safran.
Allerta spoiler: A quanto pare, il carattere demoniaco della suora non esisteva nel film fino a tre mesi prima della sua uscita, quindi è stato aggiunto durante le nuove riprese. Si tratterebbe del secondo spin-off per la New Line Cinema dopo Annabelle, il film horror basato sull’indimenticabile e inquietante bambola che si vede in The Conjuring – L’Evocazione del 2013. Infatti, se ricordate bene, il film si apre con i Warren che parlano con le proprietarie della bambola sul potere maligno di Annabelle. Da lì è un viaggio a ritroso. (Tra l’altro è già in lavorazione Annabelle 2).
The Conjuring – Il Caso Enfield è ambientato nella Londra del 1977 e porta sullo schermo un altro caso dei famosi demonologi Ed e Lorraine Warren. La candidata agli Oscar Vera Farmiga (“Tra le nuvole”) e Patrick Wilson, interpretano Lorraine e Ed Warren, che, in una delle loro più terrificanti inchieste sul paranormale, arrivano a Londra per aiutare una madre single con quattro figli che si ritrova da sola in una casa infestata da spiriti malvagi. IL film sarà al cinema dal 23 giugno, distribuito da Warner Bros.

Sei un appassionato dell’horror? Allora seguici anche su questa meravigliosa pagina

horror maniaci