Box Office USA: boom d’incassi per The Conjuring – Il caso Enfield

Boom d’incassi al box office USA per The Conjuring – Il caso Enfield, uno dei film più attesi dell’estate. James Wan ha già ottenuto un grande successo nel 2013, con thriller soprannaturale L’Evocazione, di cui The Conjuring 2– Il caso Enfield è il sequel. Il film in questione ha incassato 90.350 milioni di dollari a livello internazionale, imponendosi al primo posto delle classifiche nel primo weekend in Nord America e si prevede che lo sarà anche nel resto del mondo, fatta eccezione per la Cina. L’annuncio è stato fatto oggi da Veronika Kwan Vandenberg, Presidente della distribuzione internazionale di Warner Bros. Pictures.
Con un incasso di 3.4 milioni di dollari solo nella notte di giovedì negli USA, il film ha raggiunto la cifra di 40.350 milioni di dollari in Nord America, diventando così il film horror più visto appena uscito nei cinema da L’evocazione – The Conjuring del 2013, che ha incassato 319 milioni di dollari in tutto il mondo. A livello internazionale, il film ha raggiunto la sensazionale cifra di 50 milioni di dollari, doppiando l’esordio di L’evocazione – The Conjuring negli stessi paesi. Questi successi iniziali, insieme alla valutazione A- di Cinema Score e l’inserimento nella lista Certified Fresh di Rotten Tomatoes, indicano che THE CONJURING – IL CASO ENFIELD è pronto a raggiungere numeri eccellenti quando uscirà nei cinema di tutto il mondo nelle prossime settimane. In questa dichiarazione, Kwan Vandenberg ha affermato: “Ancora una volta James Wan ha dimostrato di essere un vero maestro del terrore, costruendo sullo schermo un mondo che non solo spaventa gli appassionati del genere, ma che continua a farlo anche una volta usciti dal cinema. Prevediamo che il passaparola accompagnerà il film per tutta l’estate”.
Il thriller soprannaturale di New Line Cinema The Conjuring 2 – Il caso Enfield, porta sullo schermo un altro caso dei famosi demonologi Ed e Lorraine Warren. La candidata agli Oscar Vera Farmiga (“Tra le nuvole”) e Patrick Wilson, interpretano Lorraine e Ed Warren, che, in una delle loro più terrificanti inchieste sul paranormale, arrivano a Londra per aiutare una madre single con quattro figli che si ritrova da sola in una casa infestata da spiriti malvagi. IL film sarà al cinema dal 23 giugno, distribuito da Warner Bros.