Annabelle 2 – il sequel è già in lavorazione

Annabelle è stato senza dubbio uno dei più grandi film del 2014 nel suo genere, finendo al box office come uno degli incassi migliori per Jame Wan, tirando nelle sue casse più di $ 84200000 a livello nazionale, mentre nel resto del mondo gli incassi hanno toccato quota $ 6500000. Così, naturalmente la notizia di un seguito non dovrebbe essere troppo sorprendente per i fan. Ciò che sorprende è che Warner Bros. e New Line hanno deciso di andare avanti e distribuire anche il sequel di Annabelle. Lo sceneggiatore del primo film, Gary Dauberman tornerà a produrre lo script per Annabelle 2. Questa notizia arriva proprio mentre James Wan ha iniziato da poco le riprese del sequel di The Conjuring 2 –  L’evocazione: The Enfield Poltergeist.

Annabelle era in realtà uno spin-off del film horror L’Evocazione, uscito al cinema nell’agosto del 2013 e incentrato sulla bambola inquietante Annabelle che è stata prominente in quel film. Annabelle, pur avendo forti legami con il demone combattuto dai coniugi Warren è diventata un’entità a se, ed è certamente in grado di reggere un secondo episodio del franchising. Annabelle 2 è attualmente in fase di sviluppo. Anche se non si sa quando uscirà nei cinema mondiali. John Leonetti ha diretto il primo film, ma non si sa se tornerà al timone di questo secondo capitolo della serie, che segnerà il terzo grande ritorno sullo schermo dell’inquietante bambola Annabelle. Fonti vicine al consiglio di monitoraggio dicono che è probabile che sarà lui a dirigere la pellicola. In caso contrario, la ricerca di un nuovo regista avrà inizio in modo da poter prendere in consegna il franchise. Il regista James Wan, il creatore del franchise de The Conjuring – L’Evocazione sarà ancora una volta il produttore. Egli lavorerà a stretto contatto con Dave Neustadter e Walter Hamada, che stanno supervisionando il sequel per la New Line.

Annabelle – quando il male è a forma di bambola

Nessun dettaglio della trama è stato rivelato in questo momento e non si sa chi potrebbe tornare o meno in questa nuova storia. Il primo film ha messo in evidenza Annabelle Wallace, Ward Horton, Alfre Woodard, Michelle Romano, Eric Ladin, Paige Diaz e l’incredibile Tony Amendola. Annabelle si basa sulla storia vera di una bambola Raggedy Ann che era posseduta. Il film ha preso spunto dall’originale racconto della bambola, il giocattolo dal bambino raccapricciante che entra nella collezione di manufatti malefici di Ed e Lorain Warren. Il film spin-off è incentrato su una giovane coppia che scopre che la loro amata bambola è l’ospite di una entità malvagia che arriva dopo che una setta satanica fruga nella loro casa. Annabelle è stato il primo lungometraggio di Gary Dauberman come sceneggiatore. Allora, siete entusiasti di vedere il ritorno della bambola posseduta in Annabelle 2? Annabelle è stato rilasciato il 3 ottobre 2014. Annabelle 2 arriverà nelle sale nel 2016.

Fonte: Movieweb