James Cameron annuncia 4 sequel di Avatar e il logo ufficiale

James Cameron, presente insieme alla 20th Century Fox al CinemaCon di quest’anno, ha da poco annunciato che Avatar (leggi qui la recensione) non avrà più tre, ma ben quattro sequel“Quello che è stato sviluppato fino ad adesso va in realtà ben oltre il primo film” – ha dichiarato Cameron riguardo il lavoro di preparazione che è stato fatto per Avatar 2, 3, 4, e… 5. Siete entusiasti della notizia? Cosa ne pensate?

James Cameron: Avatar avrà ben 4 sequel

avatar

I quattro sequel in questione saranno rilasciati rispettivamente nel 2018, nel 2020, nel 2022, e, infine, nel 2023. In base a quanto rivelato da Cameron, ogni film avrà una sua storia, ma tutti faranno tutti parte di una sola saga. Ricordiamo che il tanto atteso primo sequel di Avatar, senza dubbio uno dei più alti incassi cinematografici di tutti i tempi, giungerà nelle sale a Natale 2018. La pellicola originale del 2009 ha portato a casa nientepopodimeno che la “modesta” cifra di $2.782.000.000 al box office in tutto il mondo. Siete anche voi impazienti di scoprire quali altre sorprese spettacolari potrà rivelarci il mondo di Pandora? Nell’attesa, leggete qui le indiscrezioni rivelate dal regista sul Avatar 2!

Nel cast vedremo il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I due sequel saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment. La sceneggiatura sarà realizzata dallo stesso regista, insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie), Josh FriedmanShane Salerno. Il film dovrebbe vedere l’inizio della produzione durante questo mese. Le riprese avranno di nuovo luogo in Nuova Zelanda. Non vediamo l’ora di potervi rivelare nuove indiscrezioni!