Avatar rinviato al 2017, lo comunica James Cameron

Il regista James Cameron ha detto mercoledì che la scrittura dei tre sequel di Avatar è un lavoro così complesso che sta ritardando il nuovo film di un anno e sarà ora rilasciato alla fine 2017. Cameron ha in programma di filmare i sequel attesissimi in una sola volta e quindi rilasciare i tre film durante più anni consecutivi. Il primo era programmato alla fine del 2016, ma ha detto che il processo di scrittura ha dimostrato di essere “molto coinvolto” e che la data obiettivo iniziale era probabilmente troppo ambizioso.

C’è un livello di complessità nell’ottenere la storia da lavorare come una saga in tre film che non si ottiene quando si sta facendo un film stand-alone.

ha detto a Wellington, in Nuova Zelanda, dove stava aiutando promuovere l’industria cinematografica locale con altri registi, tra cui Peter Jackson. Cameron ha detto che l’obiettivo era quello di avere i tre script completati questo mese. Sta portando la squadra di scrittura.

Stiamo scrivendo tre contemporaneamente. E abbiamo fatto in modo che tracciassimo tutto nel corso dei tre film. Non stiamo solo andando a farne uno e poi fare un altro e un altro dopo , e in parallelo con questo, stiamo facendo tutto il design. Per questo abbiamo progettato tutte le creature e gli ambienti.

Cameron ha detto che pensava che fosse importante che ogni film legato sia legato con ansia al prossimo in modo soddisfacente, ma è venuto a una risoluzione in modo che il pubblico non venga lasciato appeso. Pubblicato nel 2009, Avatar è il film di maggior incasso nella storia, con un introito al botteghino di quasi 2,8 miliardi dollari. E ‘stato nominato miglior dramma ai Golden Globes e ha vinto l’Oscar per la cinematografia, effetti visivi e direzione artistica.

James Cameron

James Cameron dirige Avatar

Cameron ha girato il film originale in Nuova Zelanda e ha in programma di girare i sequel lì. Il produttore Jon Landau, che sta lavorando con Cameron sui film, ha detto che il team sta prendendo maggiori misure di sicurezza a seguito del recente hack contro Sony:

Io solo dire ‘sì’, ma non vi dirò come.

I film saranno rilasciati da Lightstorm Entertainment e Twentieth Century Fox.