Avatar 2: ‘niente più ritardi’ parola della Fox

Quest’anno è partito con la notizia deludente che James Cameron avrebbe ritardato Avatar 2. Doveva uscire a novembre 2016, ma invece è stato dato in uscita per Natale 2017. Il presidente-amministratore delegato di 20th Century Fox Jim Gianopulos promette che questo non accadrà di nuovo, e che avremo di sicur il follow-up di Avatar del 2009 in poco più di due anni.

Il CEO di Fox non sembra avere un problema con il ritardo di James Cameron. Il regista è noto per lo stallo dei suoi progetti , sia con Titanic che l’originale Avatar, ritardando più del previsto. Ma ha dato i suoi frutti, visto che entrambi i suoi film precedenti sono stati alcuni dei più grandi successi di botteghino di tutti i tempi. Il piano originale era quello di girare Avatar 2 alla fine del 2013 per un appuntamento al rilascio nel 2015. Non dimenticando gli appuntamenti con i sequel di Avatar 3 e Avatar 4. È stato detto che tutti e tre i film sarebbero stati girati back-to-back a partire dal 2014 per una data di uscita prevista nel 2016, ma ciò non accadrà mai. In questo momento, le sceneggiature sono ancora in fase di ultimazione.

Parlando dal Gabelli & Company’s Movie & Entertainment Conference in New York City, Jim Gianopulos resta con la speranza che con Avatar 2 sia impostato per una data di uscita prevista per Natale 2017, Avatar 3 e 4 debutteranno nel 2018 e nel 2019 come previsto. Poi è andato il personaggio di James Cameron visto in Nuova Zelanda due mesi fa, affermando:

“È strano … vederlo in azione con così tante comparse e strumenti tecnici è davvero esaltante. È la cosa più incredibile, mozzafiato che abbia mai visto. La sua sfida è quella di mettere tutto questo in un film. Nel primo film ha creato una tecnologia che è stata finora in anticipo sui tempi. Certo ora è andato bisognerà andare oltre. La storia è in fase di definizione “.

Credi alle parole di Jim Gianopulos? Sei eccitato per l’arrivo nei cinema di un nuovo capitolo della saga di Avatar?

Fonte: Movieweb

Tags: Avatar