Eddie Redmayne parla del film Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli

Eddie Redmayne parla del film Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, della scrittrice  J.K. Rowling e del regista di David Yates

È già molta l’emozione per Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli di David Yates con protagonista Eddie Redmayne, che segnerà il ritorno dell’opera di J.K. Rowling al cinema per la prima volta dopo la conclusione della multi-miliardaria saga di Harry Potter terminata nel 2011.

Eddie Redmayne su J.K. Rowling e il regista di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli David Yates

Diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film di Harry Potter, il (quasi) prequel spin-off è in produzione dal mese di agosto e ha ancora un paio di mesi di riprese prima di finire. Il premio Oscar Eddie Redmayne è sicuramente l’asso nella manica del film visto che interpreta il ruolo del protagonista: Newt Scamander, studioso di magizoologia che si reca a New York per cercare diverse creature magiche.

Quando Eddie Redmayne ha rilasciato per Comingsoon.net un’intervista sul suo prossimo film The Danish Girl, in cui interpreta il pittore danese Einar Wegener che divenne la prima persona a sottoporsi ad intervento chirurgico, ha anche parlato brevemente del meraviglioso progetto di Fantastic Bestie. All’attore è stato permessa “un’udienza” con la regina letteraria della Gran Bretagna:

Durante la preparazione, ho incontrato J.K. Rowling e la cosa che più sorprende è la sua immaginazione così completa e approfondita, è così enciclopedica quando tratta il mondo che ha creato, abbiamo passato un’ora insieme e le ho rivolto ogni sorta di domande, quasi ottocento direi, in modo che potesse aiutarmi in questa mia fantastica ricerca“.

E per quanto riguarda il regista David Yates il giovane Eddie Redmayne ha dichiarato:

È meraviglioso. Anche se c’è una scalata da superare per quanto riguarda questi film che potrebbe risultare intimidatoria, lui riesce a superarla con una tale gentilezza, ma è anche assolutamente brillante. Ha a disposizione anche un meraviglioso cast, così eclettico. Si spera vada tutto bene“.

L’uscita al cinema dell’adattamento cinematografico de Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli è prevista per il 18 novembre 2016.

Ci sono amori capaci di sconfinare la coltre di fumo dei pregiudizi, attraversare quella trincea che suddivide i sessi, per ritrovarsi, semplicemente, come due persone in grado di comprendersi. Questa è la storia raccontata in The Danish Girl, di Tom Hooper, col premio Oscar Eddie Redmayne in grado di lasciar trasparire sul grande schermo la sofferta mutazione del pittore Einar Wegener. Con pennellate che sembrano aver derubato il miglior Monet, si plastifica con sofisticata magia lo scenario della Copenhagen degli anni ’20…. Continua a leggere

Fonte: Comingsoon.net