Eddie Redmayne protagonista dello spin-off di Harry Potter

Eddie Redmayne, premio Oscar per La Teoria del Tutto, ha firmato ufficialmente per vestire i panni di Newt Scamander nel nuovo attesissimo film della Warner Bros. Pictures: Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, tratto dallo pseudobiblium di J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter. L’annuncio è stato fatto da Greg Silverman, presidente della sezione Sviluppo Creativo e Produzione Mondiale della Warner Bros. Redmayne sarà il protagonista, un famoso “magizoologo” (in Harry Potter la Magizoologia è lo studio delle creature magiche) che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta di settantacinque specie magiche in tutto il mondo, attraverso informazioni derivanti dall’ osservazione e dall’esperienza diretta  fatta nel corso di anni di ricerche. Il libro dal quale il film sarà tratto rappresenta una copia di uno dei testi scolastici di Harry Potter, obbligatorio per tutti gli studenti di Hogwarts. Ecco le parole di Greg Silverman in proposito:

Eddie Redmayne si sta dimostrando uno dei più straordinariamente acclamati  e talentuosi attori. Siamo elettrizzati all’idea di accoglierlo nel Mondo Magico di J.K.Rowling, dove siamo certi saprà donare una performance eccezionale nei panni di Newt Scamander, il personaggio principale di Animali Fantastici: Dove Trovarli.

Nello scrivere il copione, J.K. Rowling ha sviluppato il personaggio di Scamander a partire dalla sua amata saga di Harry Potter, per poi esplorare il mondo unico e magico dello scienziato e trasportarlo sul grande schermo. David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter e dirigerà anche questo spin-off, ha dichiarato:

Eddie è un attore impavido, traboccante di inventiva, arguzia ed umanità. Non potrei essere più eccitato alla prospettiva di lavorare con lui in questa nuovo avventura nel meraviglioso mondo di J.K. Rowling, e so che anche lei si sente esattamente come me.

Il film sarà prodotto da David Heyman, già titolare di tutti gli otto blockbusters di Harry Potter e Lionel Wigram, produttore esecutivo degli ultimi quattro film della saga.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli arriverà nei cinema il 18 novembre 2016.

Fonte: Movieweb