Spider-Man: il nuovo Peter Parker uscirà fuori da un provino

Chi sarà il nuovo Spider-Man? Nel mese di maggio abbiamo riportato la notizia che Asa Butterfield era stato scelto per interpretare l’Uomo Ragno nel reboot dedicato al supereroe, anche se questa notizia non è mai stata confermata. In queste ultime ore, la Marvel e la Sony Pictures hanno ristretto i nomi dei possibili nuovi Peter Parker a una lista di sei attori, che dovranno affrontare un ultimo provino finale sul green screen ad Atlanta, luogo dove attualmente si sta girando Captain America: Civil War. Spider-Man, infatti, dovrebbe fare la sua prima apparizione in questo film prima di lanciare le ragnatele nel capitolo dedicato a  lui, previsto nell’estate del 2017. I sei finalisti che si contenderanno il ruolo sono il già citato Asa Butterfield, Tom Holland, Judah Lewis (Point Break), Matthew Lintz (Pixels), Charlie Plummer (Not Fade Away) e Charlie Rowe (Walking with Dinosaurs: The Movie).
Secondo i rumors, Asa Butterfield e Tom Holland sono i super favoriti, mentre gli altri quattro giovani attori sono per lo più dei quasi sconosciuti. I provini si svolgeranno davanti ai produttori Kevin Feige, Amy Pascal e ai registi di Captain America: Civil War Anthony Russo e Joe Russo. Proprio questi ultimi hanno scelto i sei ragazzini dopo aver visto oltre 1500 attori intorno al mondo, tutti in lista d’attesa per il ruolo.
Il nuovo Spider-Man sarà completamente diverso da quelli visti finora. Prima di tutto perché sarà giovanissimo, uno studente alle prese con i problemi scolastici, e poi perché il nuovo film lancerà una trilogia che verterà sugli anni di scuola del giovane Peter Parker. Il nuovo progetto eviterà la storia originale, iniziata con Peter Parker già pronto per essere Spider-Man. La Marvel e la Sony dovrebbero dare il loro giudizio finale sul nuovo Uomo Ragno intorno alla prossima settimana. Il film invece uscirà nelle sale cinematografiche il 28 luglio 2017.

Fonte: Movieweb