Marvel conferma: il nuovo Spider-Man sarà Peter Parker al liceo

Il mese scorso, il CEO Marvel Joe Quesada si lasciò sfuggire che la nuova versione di Spider-Man, che apparirà prima in un film Marvel per poi essere protagonista dell’atteso reboot firmato Sony, sarà sicuramente Peter Parker. La notizia è trapelata in seguito a numerose indiscrezioni sul fatto che la Marvel e la Sony avevano pensato di  rinnovare il franchise scegliendo Miles Morales per la Fase 3.

Oggi, il responsabile Marvel Kevin Feige ha confermato il ritorno di Parker che, probabilmente, farà il suo debutto il prossimo anno in Captain America: Civil War, e ha svelato nuovi particolari su trama e casting. Ecco le parole rilasciate a Collider:

Se mi chiedete che età avrà l’attore che alla fine sceglieremo, non lo so. Se mi chiedete che età pensiamo abbia Peter Parker, direi 15-16 anni.

Si pensa che la nuova trilogia su Spider-Man avrà luogo principalmente al Liceo. Feige ha spiegato anche perché è così eccitato all’idea di portare il suo protagonista nuovamente dietro i banchi di scuola:

Il motivo è che, nonostante siano già stati realizzati ben 5 film su Spider-Man, ci sono numerosissimi aspetti del fumetto che non sono ancora stati trattati. Non solo in termini di personaggi e villains, mi riferisco proprio a lati del carattere del protagonista, il più ovvio dei quali, è proprio la sua giovane età e la sua trasformazione da ragazzo impacciato ad eroe in grado di combattere il male.

Le riprese di Captain America: Civil War cominceranno non appena Chris Evans ed il resto del cast di Avengers: Age of Ultron terminerà il suo tour promozionale, mentre il nuovo film su Spider-Man targato Sony vedrà la luce il 28 luglio 2017, diretto da Drew Goddard.

Fonte: Movieweb