Point Break: trailer italiano del remake con Edgar Ramirez

Arriverà al cinema il 20 gennaio 2016, Point Break, un film di Ericson Core con Edgar Ramirez, Luke Bracey e Teresa Palmer, di cui potete visionare di seguito il trailer italiano presentato dalla Eagle Pictures.

Point Break: guarda il trailer italiano del remake con Edgar Ramirez 

Il film, distribuito dalla Alcon Entertainment è il remake dell’omonimo action thriller del 1991 diretto da Kathryn Bigelow. Edgar Ramirez e Luke Bracey riprendono i ruoli dell’enigmatico Bodhi e dell’agente FBI Johnny Utah, interpretati nella pellicola originale da Patrick Swayze e di Keanu Reeves. Questa nuova versione esplora il mondo degli sport estremi e non solo quello del surf come l’originale Point Break – Punto di Rottura. Nel nuovo Point Break, infatti, Johnny Utah (Luke Bracey) è un giovane agente dell’FBI che si infiltra in un gruppo itinerante di atleti amanti del brivido, capeggiati dal carismatico Bodhi (Edgar Ramirez). Gli atleti sono sospettati di crimini perpetrati in maniera estremamente inusuale. Sotto copertura, con la moglie costantemente esposta a imminenti pericoli, Utah dovrà trovare chi è la mente che si nasconde dietro crimini apparentemente inconcepibili. Un film che dal primo all’ultimo frame è un distillato di atleticità e prestanza fisica come mai prima d’ora. Un action adventure interpretato dai migliori atleti a livello mondiale di surf su onde giganti, lancio in tuta alare, snowboard, free climbing, e motor cycling ad alta velocità.

Andando più nello specifico, Point Break ha suscitato dei veri e proprio movimenti nella cultura popolare, ad esempio il trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo cita Point Break nella commedia Tre uomini e una gamba. I tre attori e Marina Massironi si travestono da ex presidenti italiani (Pertini, Cossiga, scambiato da Giacomo per Karl Popper, Scalfaro e Iotti) per recuperare la gamba di legno, persa in una partita, a sua volta citazione di Marrakech Express di Gabriele Salvatores. Inoltre la commedia inglese Hot Fuzz contiene numerosi omaggi al film; non solo Danny, uno dei protagonisti, possiede il film in DVD e lo cita di continuo, ma al termine della battaglia finale, quando lui tiene di mira suo padre omicida, non avendo il coraggio di sparargli mentre scappa si mette a sparare colpi al cielo gridando furiosamente, nello stesso modo che fa Johnny quando lascia fuggire Bodhi.

Fonte: Movieweb