Han Solo: l’Italia ospiterà le riprese dello spin-off di Star Wars

A maggio, le riprese di Han Solo: A Star Wars Story si sposteranno presso le Tre Cime di Lavaredo.

L’Italia diventa nuovamente set per Hollywood e lo fa addirittura per Han Solo: A Star Wars Story, lo spin-off dedicato al mitico personaggio di Harrison Ford.

A ospitare le riprese del film saranno in particolare le Tre Cime di Lavaredo.  Mentre gli attori sono al momento impegnati a Londra, la produzione si sposterà a maggio per raggiungere Misurina, al lago d’Antorno, sul monte Piana. Il posto è situato proprio davanti alle imponenti Tre Cime, uno dei simboli delle Dolomiti.

Per chi abitasse da quelle parti, un’occasione davvero irripetibile per cercare di carpire qualche segreto sul progetto dedicato al giovane Han Solo.

Han Solo: l’Italia ospiterà le riprese dello spin-off di Star Wars

Han Solo: A Star Wars Story è diretto dai registi di The LEGO MoviePhil Lord e Chris Miller. La sceneggiatura è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina a Mos Eisley. È stata anche confermata la presenza di Chewbacca. Il film è prodotto da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra.

A ereditare il ruolo di Harrison Ford sarà Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures; Ave, Cesare!). Il resto del cast comprende Ian KennyDonald Glover nei panni del giovani Lando Calrissian, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Michael K. Williams e Woody Harrelson, che ha confermato di recente che interpreterà Beckett, il giovane mentore di Solo. Ovviamente, poi, non mancherà Chewbacca, fedele compagno di Han Solo durante le sue avventure a bordo del Millennium Falcon.

L’uscita è fissata al 2018 e recentemente si è parlato di un possibile slittamento dal 25 maggio a dicembre. I registi hanno da poco dato il via alle riprese del film tramite Twitter. Han Solo: A Star Wars Story segue una nuova scia di spin-off del franchise Star Wars partiti con Rogue One.

Tags: Star Wars