Justice League – La durata del film sarà superiore a quella di Batman vs. Superman

Sappiamo già da tempo che Justice League sarà qualcosa di grosso. Dopotutto è pensato come il fiore all’occhiello del DCEU, l’ultima parte dell’implicita trilogia di Zack Snyder su Superman. Justice League unirà sul grande schermo tre personaggi già visti e tre nuovi eroi: aprirà le porte ad ulteriori possibilità cinematografiche per la DC.

Justice League sarà il film a tema supereroi più lungo mai rilasciato nelle sale cinematografiche

Il trailer non ha fatto alto che rafforzare questa percezione. Abbiamo visto la presenza massiccia di Aquaman nel film, gli equilibri che si stabiliscono nel gruppo. Altre informazioni le abbiamo ricavate dalla presentazione della scena iniziale del film a CinemaCon. Insomma, sarà qualcosa di davvero grande. Non si pensava però che questa grandezza si riflettesse anche sulla durata del film. IMDB scrive che la durata del film sarà di ben 170 minuti (2 ore e 50). Batman vs. Superman: Dawn of Justice, considerato un film lungo per la categoria, durava ben 20 minuti in meno.

Con i suoi 170 minuti, Justice League sarà il film a tema supereroi più lungo mai rilasciato al cinema. Quello che più si avvicina a questo minutaggio è Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan.

Di seguito riportiamo la trama ufficiale del film:

Dopo la morte di Clark Kent/Superman (Henry Cavill) per mano di Doomsday, Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare eroi dalle capacità straordinarie, in modo da poter mettere insieme una squadra per combattere il crimine e per poter difendere la terra da qualsiasi minaccia. 

Insieme a Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot), Batman si mette alla ricerca dell’ex stella del football, noto oramai col nome di Vic Stone/Cyborg (Ray Fisher), il velocista Barry Allen/Flash (Ezra Miller) e il guerriero atlantico Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa). Il team dovrà scontrarsi con Steppenwolf, che deve trovare tre manufatti nascosti sulla terra.

La notizia ha suscitato lo scalpore del web ma, Zack Snyder si è affrettato a smentire. O meglio, ha precisato che il film non è ancora stato completato. Perciò non is può ancora sapere con certezza quale sarà la durata definitiva di Justice League.

Justice League debutterà nelle sale il 17 Novembre 2017.