Dottor Dolittle: Il film Universal con Robert Downey Jr. ha una data d’uscita

Universal ha rivelato la data d’uscita del remake del Dottor Dolittle con Robert Downey Jr. La scorsa settima vi avevamo anticipato che la distribuzione stava lavorando su questo progetto e che l’attore era stato ingaggiato per il ruolo da protagonista. Ora sappiamo che il film uscirà nei cinema il 24 maggio 2019.

Dottor Dolittle: Il film Universal con Robert Downey Jr. ha una data d’uscita

Annunciato la scorsa settimana, il progetto è una rivisitazione capricciosa del racconto di Hugh Lofting di un uomo con la singolare capacità di parlare con gli animali. Il progetto è diretto dal premio Oscar Stephen Gaghan (Traffic) e si basa su una sceneggiatura di Gaghan e Tom Shepherd.

Il film sarà prodotto da Joe Roth e Jeff Kirschenbaum e da Roth / Kirschenbaum (Alice nel paese delle meraviglie, Maleficent), al fianco di Susan Downey (Sherlock Holmes franchising, The Judge) per il Team Downey.

Il Dottor Dolittle è uscito per la prima volta sul grande schermo nel 1967 interpretato da Rex Harrison. Eddie Murphy ha interpretato il ruolo nel 1998 per Fox che ha generato quattro sequel.