The Walking Dead 7: come i fumetti potrebbero influire sull’episodio finale

Il penultimo episodio della stagione The Walking Dead 7, ha dimostrato un paio di parallelismi con il fumetto di origini (di Robert Kirkman). Il tutto ha aperto la strada al finale imminente, che andrà in onda la prossima settimana. Questo articolo contiene spoiler di The Walking Dead 7, siete avvisati!].

In più passaggi lungo la strada dello show AMC, The Walking Dead 7 è uscito dal percorso prestabilito dai fumetti. Partendo dalle morti, fino alla caratterizzazione stessa dei personaggi. L’ultimo episodio della serie, “Qualcosa di cui hanno bisogno” è stato una controtendenza, almeno per la maggior parte. È stato caratterizzato da diverse scene e storie prese direttamente dalle pagine dei fumetti, fornendo le basi per alcuni momenti cardine a venire.

Prendiamo la prima scena con Sasha (Sonequa Martin-Green), per esempio. Imprigionata, dopo aver tentato di dirigersi al Santuario, Sasha si trova faccia a faccia con un Salvatore, che minaccia di violentarla. Negan (Jeffrey Dean Morgan), mostra la sua posizione sulla questione con un coltello alla gola dell’aspirante violentatore. Si tratta di una scena simile ai fumetti. Sembra che la storia di Sasha continuerà il percorso che nei fumetti è di Holly, un personaggio non presente nella serie. Mentre le circostanze esatte non vengono mai mostrati nei fumetti, Holly muore durante la sua prigionia con i Salvatori. Allo stesso modo, Sasha sembra pronta a incontrare il suo creatore grazie alla pillola di veleno che ha ora in suo possesso grazie a Eugene (Josh McDermitt).

The Walking Dead 7: come i fumetti potrebbero influire sull’episodio finale

Parlando di Eugene, ecco un buon esempio di come The Walking Dead si separa dai fumetti originari. Nei fumetti, Eugene risponde alla morte di Abraham, diventando un membro assolutamente essenziale del gruppo di Rick. Ma nello show, in base ai suoi discorsi con Sasha, è chiaro che Eugene ha veramente voltato le spalle ad Alexandria a favore di Negan. Sarà interessante assistere agli sviluppi.

Tornando alle somiglianze tra lo show e i fumetti, non abbiamo bisogno di guardare molto oltre: pensiamo ad uno dei Salvatori, Dwight (Austin Amelio), uno dei principali luogotenenti di Negan, che ha apparentemente disertato al fine di unirsi alla causa di Alexandria. Rick (Andrew Lincoln) e gli altri potrebbero non fidarsi dell’uomo, dopo tanti tradimenti. Ma i fumetti ci dicono una cosa diversa: Dwight gioca da entrambe le parti durante la guerra, ma alla fine della storia, è fedele a Rick, diventando uno dei suoi più stretti alleati negli anni successivi.

Il che ci lascia con due alleati veri e propri, anche se la loro partnership è debole come non mai, destinati a diventare acerrimi rivali: Gregory (Xander Berkeley) e Maggie (Lauren Cohan), i leader (ufficiale e non ufficiale) di Hilltop. Nell’episodio scorso, Gregory ha quasi ucciso Maggie. E ‘un momento che prefigura una storia dei fumetti, in cui Gregory cospira per uccidere Maggie e reclamare il suo controllo sulla comunità.

Staremo a vedere se i fumetti influenzeranno davvero il finale di The Walking Dead 7!