Robert Kirkman su The Walking Dead: “So già come far finire il fumetto”

The Walking Dead è uno dei fumetti che continua ad essere stampato ancora oggi. La serie di fumetti, di cui la prossima settimana uscirà il numero 159, è stata pubblicata per la prima volta nel 2003, e continua a riscuotere successo anche dopo più di un decennio.

The Walking Dead – Robert Kirkman sa già come far finire il fumetto

La serie tv di The Walking Dead ha debuttato sul piccolo schermo nel 2010, ed oggi può vantare ben 7 stagioni. La storia narrata nella serie riprende gli argomenti affrontati nel 100esimo fumetto.

Il creatore dei fumetti e produttore dello show, Robert Kirkman, ha dichiarato:

Spero che quando lo show termini, i fumetti continuino“.

Kirkman ha più volte sostenuto di aver già in mente il finale del fumetto, ma ovviamente non ha intenzione di rivelarlo a nessuno, neanche al team che ha dato vita a Rick Grimes e co.:

Il fumetto esisteva già prima dello show, e quindi ho voluto, in qualche modo, attenermi a quello. So come far lo finire ma non posso dirlo a nessuno perché non voglio che la fine venga mostrata nello show, prima che venga presentata nel fumetto“.

La prima metà della settima stagione vede il nostro gruppo fratturato, rotto, mancante di una parte importante, intento a raccogliere i pezzi durante la convivenza con l’oppressione dei Salvatori. Negan porta con successo i sopravvissuti sotto il suo controllo, convincendoli brutalmente a vivere secondo le sue regole con un mortale e orribile esempio di quello che succederà se non lo faranno.

Altri personaggi sono all’oscuro di quello che è successo, ma si sono staccati dal gruppo per caso o per scelta. Scopriranno che nemmeno loro potranno sfuggire da questo nuovo mondo. Questa prima metà di stagione sarà incentrata sul ricominciare. Il tema guida della stagione è cominciare da capo. Il mondo non è quello che pensavano che fosse. E’ più grande ed è ancora più pericoloso“.