The Walking Dead 7 – Sonequa Martin-Green parla della sua missione di vendetta

The Walking Dead 7 è iniziato con la morte brutale di Glenn Rhee e Abraham Ford per mano del sadico Negan. Mentre la maggior parte del gruppo di Rick è stato traumatizzata al punto di arrendersi a Negan, Maggie e Sasha – partner rispettivamente di Glenn e Abraham – invece sono determinati a vendicare la morte dei loro amanti. In un’intervista con Entertainment Weekly, l’attrice Sonequa Martin-Green ha discusso sulla missione di vendetta di Sasha, ora che Rick e il suo team si sono uniti a lei, con l’intenzione di eliminare Negan.

Sonequa Martin-Green ha discusso la motivazione di Sasha.

“Abbiamo ritroviamo tutti, e questa è una bella cosa. Ci è voluto molto tempo per tornare insieme, e ognuno ha affrontato strade diverse, in realtà, la scoperta di sé è anche per capire: come faremo ad andare avanti? Come posso inserirmi in questo nuovo mondo? Siamo stati tutti sui nostri percorsi separati che lo fanno, e penso che la prima parte della stagione è stato un anno così arduo.

È stato così scrupoloso arrancare in salita cercando di capire questo nuovo mondo. Ci rendiamo conto che ci sono vincitori, e noi l’abbiamo fatta. Siamo di nuovo insieme, e questo è una grande vittoria per darci un po’ del nostro passo, sai? Quindi sono pronta a vedere cosa possiamo fare insieme, e non ho mai distolto la mia attenzione da Negan. So quello che credo che debba essere fatto, e sono pronta per vedere se siamo in grado di elaborare un piano che ci faccia lavorare insieme.”

Sonequa Martin-Green ha spiegato quanto fosse eccitante lavorare con la sua co-star di nuovo dopo un lungo periodo di separazione.

The Walking Dead 7 – Sonequa Martin-Green parla della sua missione di vendetta

Oh, è esilarante. È quello che vuoi, sai? Si vuole a tutti i costi riunificarsi, e si desidera di istinto sopravvivere, e si desidera di elevarsi al di sopra di tutti. Voglio dire, questo è il mantra, non è vero? Alzati. Questo è ciò che si vuole fare di fronte a questo nemico che sembra invincibile. Così è stato un giorno molto emozionante.

È stato molto divertente quando eravamo finalmente tutti di nuovo insieme perché non si tratta solo di essere separati; era anche il motivo per cui siamo stati separati gli uni dagli altri nella storia. Era solo una specie di delusione in un sacco di modi, e si sapeva che dovevamo essere lì. Avevi bisogno di far credere che eravamo stati sconfitti e, ovviamente, ci sono stati alcuni che non ha mai creduto a ciò.

Sonequa Martin-Green ha discusso anche delle sfide che il gruppo dovrà affrontare quando si cercherà di convincere gli altri a unirsi alla resistenza contro i Salvatori.

Di preciso. Questo è esattamente vero. Molto più facile a dirsi che a farsi e io, come Sasha, non hanno alcun tipo di tolleranza per chiunque abbia intenzione di ostacolare o impedire il nostro processo o il nostro progresso. Così ho un particolare disprezzo per Gregory. È come quando ho parlato con Maggie, e disse: ‘È un idiota,’ e lei ha detto, ‘No, in realtà è un codardo, il che è più pericoloso’. E così questo è qualcuno che non ha spina dorsale, che agisce per paura, questo è qualcuno che non è un giocatore di squadra, di cui non ci si può fidare, lui non è affidabile, e lui potrebbe rompere le squadre.

Egli potrebbe ostacolare la missione. Così ho molto poco rispetto per lui. A dire il vero, non ho alcun rispetto per lui. Ecco, questo sicuramente sarà difficile accettare di averlo a bordo, anche per capire ciò che stiamo facendo, e oltre a questo, contribuire a quello che stiamo facendo. Non voglio dire che è un’impresa inutile, ma credo che, a me, sembra praticamente impossibile. E poi con chiunque altro, sta per diventare difficile, perché c’è la politica, come hai detto tu, e ci sono le intenzioni delle persone, e c’è il cuore della gente, e non c’è il coraggio della gente. Dove è questa persona? Quanto è disposto ad andare in battaglia e a sacrificarsi per un bene più grande? Dov’è il tuo metro di coraggio, e Gregory, a mio parere, è uno zero “.

Infine, Sonequa Martin-Green ha offerto ai fan un’anteprima di quello che possono aspettarsi da The Walking Dead.

“Come sempre, ci si può aspettare passione e agitazione, e possono aspettarsi cose strazianti. Essi possono aspettarsi tante cose eccitanti, e penso che andando fino in fondo troverete alcune delle migliori storie mai raccontate, e questi sono i tipi di storie che ci ispirano e ci regalano brividi”

The Walking Dead 7 tornerà il 12 febbraio negli States. In Italia l’episodio Rise Up sarà trasmesso il giorno dopo, 13 febbraio, sul canale Fox.