Samuel L. Jackson non vede l’ora che Nick Fury incontri Black Panther

Le riprese di Black Panther sono iniziate da poco e molti sono curiosi di vedere il primo supereroe africano in un film tutto suo, Samuel L. Jackson compreso.

L’attore, che nell’Universo Cinematografico Marvel interpreta l’ex direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, vuole però andare oltre. Jackson non aspetta altro che far incontrare il suo personaggio con il sovrano del Wakanda interpretato da Chadwick Boseman.

In un’intervista a Sirius XM, per promuovere Kong: Skull Island, Samuel L. Jackson ha messo in chiaro perché pensa che Nick Fury dovrebbe apparire in Black Panther:

“Sappiamo che ci sono altre persone in giro, ma non sai mai se le incontrerai in quell’universo. Tutti sono in un posto diverso.[…] Non posso andare in Wakanda, per qualche motivo. Sono l’unico personaggio di colore nell’Universo Marvel al momento, e ora che fai un film Marvel di colore, per qualche motivo non posso andare in Wakanda? Ok, va bene. Lo incontrerò più in là.”

Samuel L. Jackson non vede l’ora che Nick Fury incontri Black Panther

Magari i due potrebbero incrociare le proprie strade in Avengers: Infinity War, dal momento che il film sembri ospitare l’intero cast di attori finora coinvolto nell’Universo Cinematografico Marvel. Per Samuel L. Jackson, è inevitabile che i due finiscano per incontrarsi, e non si stupirebbe se i due avessero un rapporto definito, aggiungendo in tono scherzoso: “Come può Nick Fury non conoscere Black Panther?”

Black Panther è tra i più importanti personaggi nell’universo Marvel. Re di Wakanda, una delle nazioni africane più tecnologiche e ricche del pianeta, oltre alle sue molte avventure in solitaria, l’eroe è stato saltuariamente anche membro degli Avengers.

Il cast del film annovera Chadwick Boseman (Captain America: Civil War) nel ruolo di T’Challa/Black Panther, Michael B. Jordan (Creed) come Erik Killmonger, Danai Gurira (The Walking Dead) come Okoye, Lupita Nyong’o (Star Wars: Il risveglio della Forza) come Nakia, Angela Bassett (Lanterna Verde) come Ramonda, madre di T’Challa, e Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story) come Zuri. Il cast include anche Daniel Kaluuya (Black Mirror) come W’Kabi, Winston Duke (Person of Interest) come M’Baku, Florence Kasumba (Captain America: Civil War) come Ayo e Letitia Wright (Doctor Who) come Serita. Recentemente, è stato avvistato anche Andy Serkis sul set.

Il film, diretto da Ryan Coogler, debutterà nelle sale il 16 febbraio 2018.