Barriere: il nuovo trailer del film di Denzel Washington con Viola Davis

Paramount Pictures ha pubblicato il secondo trailer ufficiale di Barriere (il cui titolo originale è Fences), il film con protagonisti Denzel Washington e Viola Davis, di cui Washington stesso ha curato le regia.

Barriere racconta la storia di una ex promessa del baseball (Washington) che lavora come netturbino a Pittsburgh e della sua complicata relazione con la moglie (Davis), il figlio e gli amici. La pellicola è una adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale del 1983 vincitrice del premio Pulitzer. L’autore dell’opera, August Wilson, è accreditato come sceneggiatore del film, nonostante sia morto nel 2005.

Barriere: nuovo trailer del film di Denzel Washington

Dopo il successo dell’opera teatrale, Wilson ha tentato varie volte di portare il progetto sul grande schermo, ma non è mai andato in porto a causa dell’insistenza dello stesso che il film fosse diretto da un afroamericano. Nel 2013, in un’intervista con Empire, Denzel Washington ha espresso la voglia di dirigere ed interpretare l’adattamento cinematografico dell’opera.

Washington e Viola Davis hanno interpretato i due personaggi anche nel revival del 2010 dell’opera teatrale, aggiudicandosi il Tony Award al miglior attore protagonista in uno spettacolo e quello per la miglior attrice protagonista. Nel cast del film troviamo anche Mykelti Williamson, Saniyya Sidney, Russell Hornsby, Stephen Henderson e Jovan Adepo, anche loro riprendendo i ruoli recitati nel revival del 2010.