Widows: Daniel Kaluuya si unisce al cast del film di Steve McQueen

Daniel Kaluuya, protagonista di Get Out, è entrato nel cast di Widows, nuovo film di Steve McQueen. Il regista è noto per aver diretto Michael Fassbender nei film Hunger, Shame e 12 anni schiavo. Widows è basato sull’omonima miniserie inglese del 2002. La sceneggiatura è scritta dal regista assieme a Gillian Flynn, autore de L’amore Bugiardo. Secondo Deadline, Daniel Kaluuy si unisce al cast già composto da Viola Davis (The Help, Barriere), Michelle Rodriguez (Fast & Furious, Avatar) e la star di Broadway Cynthia Erivo.

Widows: Daniel Kaluuya si unisce al cast del film di Steve McQueen

Nella serie, tre rapinatori armati vengono uccisi durante un tentativo di rapina fallito. Le loro mogli, rimaste vedove, Dolly Rawlins (Ann Mitchell), Shirley Miller (Fiona Hendley) e Linda Perelli (Maureen O’Farrell) decidono di finire il lavoro iniziato dai defunti mariti. Sono determinate a cercare di vittoriose lì dove i loro compagni hanno fallito. Nel 2002 è stata anche creata una versione americana della serie, con una trama però leggermente diversa. Le tre vedove, aiutate da una quarta donna, cercavano di rubare un famoso dipinto.

Daniel Kaluuya, apparso in Sicario, Kick Ass 2 e nelle serie Black Mirror e Doctor Who, è anche nel cast di Black Panther

Viola Davis è attualmente nominata all’Oscar per il suo ruolo in Barriere con Denzel Washington. Si contende la statuetta come Migliore Attrice Non Protagonista. È protagonista della serie TV Le Regole del Delitto Perfetto. Michelle Rodriguez torna nei panni di Letty Toretto in Fast & Furious 8 con Vin Diesel.

Fonte: Comingsoon