Logan – The Wolverine: le vendite dei biglietti superano quelle dei film sugli X-Men

La scelta di produrre un film sui supereroi vietato ai minori è stata a lungo dibattuta ma, a quanto pare, sembrerebbe aver portato i suoi frutti. Già lo scorso anno, infatti, Deadpool ha superato ogni aspettativa, ottenendo un grande successo di critica e pubblico e, soprattutto, al box office.

La stessa sorte potrebbe ripetersi per Logan, ultima pellicola con protagonista Hugh Jackman nei panni del celebre mutante. Il film deve ancora uscire in America ma, stando a quanto riportato da Fandango, le vendite dei biglietti stanno superando di gran lunga quelle relative ai precedenti film degli X-Men.

Gli analisti prevedono un incasso mondiale di 170 milioni di dollari, a meno che questo risultato non venga superato in Cina. Negli Stati Uniti il film potrebbe debuttare con 70 milioni, registrando il secondo miglior incasso in un week-end di apertura, nella storia dei film su Wolverine. Nel 2009, infatti, X-Men: Le Origini debuttò con 85 milioni di dollari.

Considerando che si tratta di un film di supereroi vietato ai minori – che la 20th Century Fox ha esitato ad accettare – è davvero un ottimo risultato. I due precedenti film su Wolverine hanno generato un incasso totale di 787 milioni di dollari. A Logan basterebbe ottenerne 213 per rendere la saga un successo miliardario e, a quanto pare, ciò potrebbe diventare realtà.

Logan – Le vendite dei biglietti superano quelle dei film sugli X-Men

Diretto da James MangoldLogan – The Wolverine vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange Is The New Black, Fear the Walking Dead).

Logan è nelle sale italiane a partire da ieri (qui la nostra recensione). Sembrerebbe, infine, che il regista James Mangold abbia intenzione di diffondere in futuro una versione in bianco e nero del film, come successe per Mad Max: Fury Road.