Logan – The Wolverine: in Italia sarà vietato ai minori di 14 anni

Non era successo per Deadpool, ma Logan – The Wolverine è stato invece ufficialmente classificato in Italia come vietato ai minori di 14 anni.

Ormai a poche ore dall’uscita del film nelle nostre sale, la notizia giunge direttamente dalla 20th Century Fox Italia. La cosa sorprende considerando che il film di Tim Miller presentava parecchia scurrilità e scene di sesso, non presenti nel lavoro di James Mangold. L’ultima avventura di Hugh Jackman nei panni di Wolverine si distingue principalmente per la violenza piuttosto esplicita.

Negli Stati Uniti, Logan debutterà invece come Rated R ovvero vietato ai minori di 17 anni, che dovranno essere accompagnati da un adulto per assistere alla proiezione.

Logan – The Wolverine: in Italia sarà vietato ai minori di 14 anni

Diretto da James MangoldLogan – The Wolverine vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange Is The New Black, Fear the Walking Dead).

Il film sarà vietato ai minori non accompagnati, così come lo è stato DeadpoolLogan uscirà nelle sale italiane il 1° marzo 2017. La regia è affidata a James Mangold, mentre la sceneggiatura è scritta da David James Kelly.