Nicholas Hoult nel cast di The Favourite con Emma Stone

Nicholas Hoult (Warm Bodies) è salito a bordo di The Favourite, nuovo film in lingua inglese di Yorgos Lanthimos.

Il titolo arriva dopo il grande successo che il regista greco ha riscosso con The Lobster. Secondo Deadline, Hoult si è aggiunto al progetto che già vedeva fra i protagonisti Emma Stone (fresca di Oscar per La La Land) e Rachel Weisz (già vista in The Lobster e presto al cinema ne La luce sugli oceani).

Nicholas Hoult nel cast di The Favourite con Emma Stone

In The Favourite, Nicholas Hoult interpreterà Harley, un “leader del partito Tory durante il regno della regina Anna alla fine del diciassettesimo e l’inizio del diciottesimo secolo.” La sceneggiatura è firmata da Deborah Davis e Tony McNamara.

La regina Anna ha governato Inghilterra, Scozia e Irlanda dall’8 marzo 1702 al 1° maggio 1707. In quest’ultima data, Inghilterra e Scozia si unirono dando vita alla Gran Bretagna. La sovrana divenne così Regina di Gran Bretagna e Irlanda, titolo che mantenne fino alla morte avvenuta il 1° agosto 1714. Fu l’ultimo monarca appartenente alla casata degli Stuart.

In The Favourite vedremo Emma Stone nei panni di Abigail Masham e Rachel Weisz in quelli di Sarah, duchessa di Marlborough. Nel cast anche Olivia Coleman (The Lobster) nel ruolo della regina Anna.

Nicholas Hoult è da poco arrivato nelle nostre sale con il suo ultimo film, Autobahn – Fuori controllo, al fianco di Felicity Jones. Uscito il 16 febbraio, il film è diretto da Eran Creevy. Prossimamente vedremo l’attore al fianco di Henry Cavill in Sand Castle.