Star Wars: The Last Jedi – svelato il titolo italiano ufficiale

Finalmente l’Episodio VIII di Star Wars, conosciuto in inglese con il sottotitolo The Last Jedi, ha adesso anche un titolo ufficiale in italiano: la pellicola s’intitolerà Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Ad annunciare il titolo ufficiale italiano, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stato proprio il franchise tramite la pagina Facebook ufficiale. Di seguito potete trovare il logo postato sulla pagina:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. La produzione esecutiva è affidata a J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski. Gli Ultimi Jedi approderà nelle sale italiane il 15 dicembre 2017.

Il cast è guidato da Mark Hamill con la compianta Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley e John Boyega. Con loro anche Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. I nuovi membri del cast includono il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Oscar Laura Dern e l’esordiente Kelly Marie Tran.

Circa un mese fa Mark Hamill, che interpreta Luke Skywalker nella saga, si è dichiarato un po’ sorpreso dal titolo, che gli era stato comunicato all’inizio della produzione perché “la frase si trova proprio nei titoli di apertura dell’Episodio VII”. Hamill si riferisce alle prime quattro righe dei titoli di apertura di Star Wars: Il risveglio della forza:

“Quando leggi la sceneggiatura de Il risveglio della forza, le prime parole sono proprio ‘Luke Skywalker è scomparso’. Ooh, baby, sarà fantastico! Avrò una parte davvero incredibile! Ma più avanti, nella scritta iniziale, e non posso citarlo leteralmente, ma l’ho visto su Twitter questa mattina, si legge ‘fino a quando Skywalker, l’ultimo Jedi, verrà distrutto’”.

Fonte: Facebook
Tags: Star Wars