Donald Glover su Lando Calrissian: “Lando è un grosso problema per me”

La notte dei Golden Globes si è rivelata molto positiva per Donald Glover, che ha ricevuto il premio come miglior attore in una serie comedy o musical TV per Atlanta. Uno dei prossimi personaggi che dovrà interpretare l’attore di colore sarà proprio il giovane Lando Calrissian, personaggio dell’universo fantascientifico dell’universo di Star Wars.

In una recente intervista, Glover ha parlato di questo nuovo ruolo e di come esso sia molto problematico:

Lando è un grosso problema per me. Lui è stato letteralmente il primo giocattolo che io abbia mai avuto. Quando hai a che fare con qualcosa che per te è una specie di icona, le persone prestano molta attenzione ed è difficile perché devi mostrarti all’altezza delle aspettative. Quello che puoi fare è farlo come credi e in Star Wars il livello è molto alto.”

Donald Glover su Lando Calrissian: “Lando è un grosso problema per me”

Donald Glover è noto soprattutto per il ruolo di Troy Barnes nella serie televisiva Community e per il ruolo di Earnest “Earn” Marks in Atlanta, che gli è valso due Golden Globe, come miglior attore e miglior serie,nel 2017.

Diretto da Phil Lord e Christopher Miller e interpretato da Alden Ehrenreich e Donald Glover, il film Han Solo: A Star Wars Story arriverà il 25 maggio 2018.