Godzilla 2 sarà diretto dal regista di Krampus Michael Dougherty

Godzilla di Gareth Edwards del 2014 è stato molto apprezzato dai fan. Un sequel è stato già programmato da tempo con il titolo di Godzilla: King of Monsters. Qualche tempo fa è arrivata la notizia che gli sceneggiatori di Krampus – Michael DoughertyZach Shields – avevano portato a termine lo script di Godzilla 2. Ora la notizia è che lo stesso Dougherty sarà il regista del film.

Godzilla 2 sarà diretto dal regista di Krampus, Michael Dougherty

Michael Dougherty aveva nel 2015 diretto, sceneggiato e prodotto il film Krampus – Natale non è sempre Natale, una commedia-horror basata sulla figura leggendaria del Krampus, demone che secondo la leggenda accompagna l’arrivo di San Nicholas.

Il curriculum di Dougherty include anche X-Men 2 e Superman Returns, quindi sa come lavorare su una grande tela, ma per una grande fama sta scrivendo lo script del film horror Trick’r Treat. Sarà essere interessante vedere lui e Shields ricreeranno il mondo di Godzilla nel sequel. L’unico teaser di Godzilla 2 che abbiamo visto finora, mostrato al Comic-Con un paio di anni fa, ha rivelato che i mostri Mothra, Rodan e King Ghidorah potrebbero essere coinvolti.

Il prossimo film parte del MonsterVerse di King Kong e Godzilla sarà Kong: Skull Island.

Il film reimmagina le origini della gigantesca creatura, narrando la scoperta, da parte di un gruppo di esploratori, dell’ignota isola nel Pacifico in cui dimora il mitico Kong. La squadra di avventurieri è composto da Tom Hiddleston (Thor: Ragnarok), Samuel L. Jackson (Avengers), Brie Larson (Room), John Goodman (10 Cloverfield Lane) e John C. Reilly (Guardiani della Galassia). Nel film anche molti nomi internazionali quali Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Thomas Mann, Shea Whigham, Toby Kebbell ed Eugene Cordero.

Kong: Skull Island arriverà nelle sale il 10 marzo 2017, mentre Godzilla 2 è fissato al 22 marzo 2018. Dovremo invece attendere il 29 maggio 2020 per vedere i due mostri del MonsterVerse incrociare il loro cammino in un unico film.