I Magnifici 7 – ecco l’esclusiva Collector’s Edition del film!

Dopo un buon riscontro al botteghino, con circa 160 milioni di dollari di incassi totali, arriva anche in Home Video I Magnifici 7, il remake diretto da Antoine Fuqua dell’omonima pellicola del 1960, a sua volta basata sul soggetto dello straordinario I sette samurai di Akira Kurosawa. Fra le varie edizioni di questo gradevole western con Denzel Washington e Chris Pratt (di cui trovate la nostra recensione a questo link), oggi concentriamo la nostra attenzione sull’esclusiva Collector’s Edition, che al prezzo di circa 70 euro presenta una notevole quantità di gadget ed extra, appetibili dai collezionisti più incalliti. Quest’edizione de I magnifici 7 è già acquistabile nei principali store fisici e online.

I Magnifici 7: ecco cosa ci riserva la prestigiosa Collector’s Edition
I Magnifici 7

Il primo contenuto da menzionare della Collector’s Edition de I Magnifici 7 è ovviamente il film stesso, presentato con l’alta risoluzione del formato Blu-Ray. Non mancano inoltre interessanti contenuti extra come le immancabili scene tagliate, diverse interviste, molti approfondimenti e la cosiddetta modalità vendetta, filmato in cui il regista Antoine Fuqua e i 7 protagonisti raccontano i dietro le quinte della realizzazione del film e di alcune sue scene cardine. L’edizione contiene inoltre la colonna sonora completa della pellicola, completata poco prima di morire dal grande compositore James Horner, due volte premio Oscar per la colonna sonora e per la migliore canzone dell’intramontabile classico Titanic.

Ad arricchire questo prezioso cofanetto de I Magnifici 7 sono due intriganti gadget: una replica della stella dello sceriffo utilizzata nel film e soprattutto una piccola fiaschetta che in questo caso non contiene del buon whiskey, ma alcune immagini della pellicola. Due graditi oggetti che siamo sicuri manderanno in visibilio i fan del film. Fra le pecche di questa comunque valida edizione dobbiamo invece sottolineare la bassa qualità della traccia audio italiana (Dolby Digital 5.1 ad appena 384 kbps di bitrate) e soprattutto la mancanza di un’edizione in qualsiasi formato dell’originale I magnifici sette di John Sturges, ovvio punto di riferimento di questo rifacimento.

I magnifici 7 è diretto da Antoine Fuqua e interpretato da un cast di stelle comprendente Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan HawkeVincent D’OnofrioLee Byung-hunPeter SarsgaardHaley Bennett e Matt Bomer. Il film è ambientato nella seconda metà dell’800 nel piccolo paese di Wolf Creek. Gli abitanti del villaggio, soggiogati dal perfido affarista Bartholomew Bogue, decidono di ribellarsi assoldando una squadra di sette mercenari, che in poco tempo dovranno addestrare innocui civili a un’epica battaglia contro gli scagnozzi dell’oppressore.