Muhammad Alì: il documentario HBO sarà diretto da Antoine Fuqua

“Il più Grande di tutti i tempi”, Muhammad Alì passerà presto attraverso il trattamento HBO. Il canale si sta infatti avvalendo della collaborazione con Antoine Fuqua e LeBron James per realizzare un documentario sulla vita del pugile.

La produzione del documentario, ancora sprovvisto di un titolo, esplorerà la vita di Muhammad Alì attraverso i suoi trionfi e le sue sconfitte. Non è stata ancora stabilita nessuna data di messa in onda.

Antoine Fuqua: “Muhammad Alì Ha significato tanto per molte persone e ha avuto un grande impatto anche su di me”. 

Dalla HBO parla Kary AntholisMuhammad Alì è senza dubbio una delle figure più iconiche della storia dello sport. La sua influenza è andata ben oltre le corde del ring. Si è intrecciata profondamente con la società e la cultura della seconda metà del XX secolo. Quando LeBron James ci ha parlato del suo attaccamento, quasi viscerale, alla vita e all’eredità di Alì abbiamo deciso di aiutarlo nella realizzazione di questo film. Il nostro entusiasmo non poteva che aumentare una volta conosciuto il progetto di Antoine Fuqua“.

Lo stesso regista ha dichiarato: Muhammad Alì ha significato tanto per molte persone. Ha avuto un grande impatto anche su di me, soprattutto nella mia infanzia. L’opportunità che mi è stata data di raccontare questa storia, dentro e fuori dal ring, è un privilegio. Un sogno che diventa realtà.

Il documentario sarà un mix di filmati vintage d’archivio, di foto private e di filmati concessi dalla famiglia del pugile e coloro lo hanno conosciuto più da vicino. Dopo il film del 2001 con protagonista Will Smith, era prevedibile che qualcosa si muovesse all’orizzonte.

Dopo la morte del pugile, avvenuta a giugno di quest’anno, il mondo intero si è unito al cordoglio della sua famiglia. Muhammad Alì è stato una figura chiave del Novecento e probabilmente questo documentario sarà solo il primo di tanti altri che verranno.

Tags: HBO