Ryan Gosling su Blade Runner 2049: “abbiamo girato per mesi senza Harrison Ford”

In una nuova intervista con Fandango, Ryan Gosling ha rivelato alcuni dettagli inerenti la sua collaborazione con Denis Villeneuve in Blade Runner 2049, sequel di Blade Runner di Ridley Scott (1982).

“Posso dire che abbiamo girato per molti mesi prima che Harrison (Ford) arrivasse e, ovviamente, c’era molta attesa e anticipazioni su come si sarebbe presentato e come sarebbe stato, e infine è stato un sollievo. E poi abbiamo avuto modo di lavorare sul set ed è stato  un vero e proprio piacere lavorare con lui”.

Ryan Gosling su Blade Runner 2049: “abbiamo girato per 6 mesi senza Harrison Ford”

Cosa possiamo carpire da questa dichiarazione? Per cominciare: la parte che Harrison Ford interpreterà in Blade Runner 2049 è stata a lungo avvolta nel mistero. La sua presenza nel film ha portato a confusione su come sarebbe cambiato il personaggio di Rick Deckard, che ha interpretato nel film originale del 1982 diretto da Ridley Scott. Villeneuve ha chiarito solo di recente alcune questioni sul sequel, parlando anche della nota confusione che potremmo sintetizzare con la domanda “umano o replicante?”.

Alla luce delle recenti dichiarazioni di Villeneuve, il ruolo di Ford sarà limitato?

Forse Deckard apparirà solo in alcune scene chiave. Forse sarà lui a presentarsi in apertura, per poi sparire dalla scena e lasciare spazio a Gosling.

In Blade Runner 2046 Harrison Ford torna nei panni di Rick Deckard – il suo ruolo iconico del 1982 – al fianco di Ryan Gosling. Nel cast Robin Wright, Jared Leto, Mackenzie Davis, Ana de Armas, Dave Bautista , Lennie James e Barkhad Abdi.

Il regista sarà Denis Villeneuve (Sicario e Arrival), ha detto ai microfoni di EW che gli eventi nel nuovo film si svolgono diversi decenni dopo l’originale diretto da Ridley Scott, e l’ambiente è ancora una volta un futuro distopico a Los Angeles. Hampton Fancher, che era responsabile dell’adattamento del romanzo di Philip K. Dick del 1968 Il cacciatore di androidi nella sceneggiatura di Blade Runner, è tornato per il suo sequel, insieme a Michael Green (Alien: Covenant). È stato Fancher a calmare i nervi di pre-produzione di Villeneuve.

Blade Runner 2049 è prodotto da Alcon Entertainment e arriverà nelle sale il 6 ottobre 2017.