Blade Runner 2049 svelerà se Rick Deckard è un replicante o meno? “Non necessariamente”

In una nuova intervista con il sito francese Allocine (via BMD) il regista di Blade Runner 2049 – alias Blade Runner 2 -, Denis Villeneuve, ha detto che il suo attesissimo sequel non “necessariamente” risolverà la questione sul personaggio di Harrison Ford; in pratica potrebbe darsi che l’interrogativo “Rick Deckard è un umano o no?” rimanga senza risposta alcuna.

Denis Villeneuve) dice che è stato molto significativo per lui non rompere il mistero che i produttori hanno voluto lasciare attorno al film originale di Scott, o risolvere tutti gli enigmi. Si potrebbe pensare che, poiché i replicanti di Nexus 6 hanno una durata di quattro anni, il ritorno di Ford in Blade Runner 2049 sia la certezza che il suo personaggio non è un replicante, ma Villeneuve ribatte: “non necessariamente.”

Bene, se è così è davvero interessante! Significa che Villeneuve ha un altro scopo, che vuole stupirci!

Secondo una teoria, Harrison Ford potrebbe apparire più giovane nel sequel di Blade Runner grazie a degli effetti col CGI, ma Villeneuve avrà davvero il tempo di completare il lavoro prima del 6 ottobre 2017? Insomma questa teoria non è proprio geniale!

In Blade Runner 2046 Harrison Ford torna nei panni di Rick Deckard – il suo ruolo iconico del 1982 – al fianco di Ryan Gosling. Nel cast Robin Wright, Jared Leto, Mackenzie Davis, Ana de Armas, Dave Bautista , Lennie James e Barkhad Abdi.

Il regista sarà Denis Villeneuve (Sicario e Arrival), ha detto ai microfoni di EW che gli eventi nel nuovo film si svolgono diversi decenni dopo l’originale diretto da Ridley Scott, e l’ambiente è ancora una volta un futuro distopico a Los Angeles. Hampton Fancher, che era responsabile dell’adattamento del romanzo di Philip K. Dick del 1968 Il cacciatore di androidi nella sceneggiatura di Blade Runner, è tornato per il suo sequel, insieme a Michael Green (Alien: Covenant). È stato Fancher a calmare i nervi di pre-produzione di Villeneuve.

Blade Runner 2049 è prodotto da Alcon Entertainment e arriverà nelle sale il 6 ottobre 2017.

Leggi anche Rutger Hauer su Blade Runner 2049 – ‘Difficile fare un sequel degno dell’originale’