Una serie di sfortunati eventi Cinematographe
Una serie di sfortunati eventi in televisione su Paramount Channel

Tornano in televisione le disavventure dei fratelli Baudelaire, protagonisti del film Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi in onda domani sera su Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 27 del Digitale Terrestre.

Uscito nel 2004 per la regia di Brad Silberling, Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi racconta la storia dei tre fratelli Baudelaire, Violet (Emily Browning, Legend, American Gods), Klaus e Sunny, che, rimasti orfani e in possesso di una considerevole fortuna, di cui potranno però usufruire una volta raggiunta la maggiore età, vengono perseguitati dal malvagio Conte Olaf (Jim Carrey), che intende appropriarsi della loro ricchezza. Di volta in volta gli sfortunati fratelli saranno costretti a spostarsi da un tutore legale all’altro, cercando di sfuggire al perfido Conte e sopravvivere agli eccentrici personaggi con cui entreranno in contatto.

La storia dei fratelli Baudelaire nasce come una serie di romanzi dal carattere surreale e ironico, che gioca sul contrasto tra la drammaticità degli eventi raccontati e la leggerezza della narrazione, ricca di nonsense da parte del narratore e di esilaranti gag ricorrenti. Il successo dei romanzi ha dato quindi vita a questo adattamento, che comprende i primi tre libri della lunga saga letteraria, giunta a contare tredici volumi. Ben accolte dal pubblico e dalla critica, il film ha contribuito ad ampliare la fama della saga e del suo autore.

Nel 2017 Netflix ha realizzato una serie televisiva remake della saga, con Neil Patrick Harris nel ruolo del Conte Olaf e i giovanissimi Malina Weissman, Louis Hynes e Presley Smith nei panni dei tre fratelli protagonisti. La serie tv, che nella sua prima stagione adatta i primi quattro romanzi della saga letteraria, ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico, che ne hanno lodato l’atmosfera e il trattamento del materiale originario.

Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi andrà in onda su Paramount Channel Martedì 19 Settembre alle ore 21:15. Nel cast, oltre ai già citati, anche Jude Law, Timothy Spall, Maryl Streep e Dustin Hoffman.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto