stasera in tv cinemaptgraphe

Tantissimi film vi attendono stasera in tv: cosa c’è di meglio che passare la serata con un bel musical? Oppure, se non siete dei fan delle commedie musicali, con un bel film di David Fincher. Se neanche questo vi convince, in seconda serata troverete un film impegnato che ha fruttato una statuetta dorata a Octavia Spencer come Miglior Attrice non Protagonista. Di seguito i migliori film che andranno in onda oggi in prima e seconda serata. Buona visione!

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Iniziamo con un bel thriller proposto da IRIS: alle 21:00 andrà in onda The TownDopo una rapina in banca, uno dei rapinatori si rende conto di provare un certo interesse verso una dipendente della stessa banca, di cui però è innamorato anche uno degli agenti che indagano sulla rapina.

La5 invece, alle ore 21:10 proporrà Mamma Mia!musical che ha fatto furore e che ha riportato alla ribalta gli ABBA, le cui canzoni ritmano la storia del film. Sophie (Amanda Seyfried) vorrebbe conoscere suo padre prima delle sue nozze. Purtroppo sua madre (Meryl Streep) le rivela che sono tre i potenziali padri: Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård.

Mamma Mia: Here We Go Again!, cinematographe

Su Rai 3 alle 21:15 arriverà invece Giuseppe Tornatore con La corrispondenzadove Olga Kurylenko interpreta una studentessa che non riesce a dimenticare l’uomo di cui era innamorata e non riesce a darsi pace per averlo perduto.

La Corrispondenza Cinematographe

Su Sky Cinema HITS troverete, alle ore 21:15, Prova a prendermiil ritratto di Frank Abagnale Jr diretto da Steven Spielberg. Leonardo Di Caprio da corpo al giovanissimo truffatore che riuscì a mettere nel sacco gli agenti federali per un bel po’ di tempo prima di essere arrestato.

Stasera in tv

Alle 21:00 su Sky Cinema CULT verrà trasmesso La storia di Jack e Rose, drammatico film del 2005 diretto da Rebecca Miller. Padre e figlia vivono isolati e il loro rapporto sta lentamente cambiando. Proprio a causa di questa evoluzione, il padre si rende conto della necessità di spezzare il legame e far crescere la figlia. Nel cast Daniel Day-Lewis, Camilla Belle, Catherine Keener, Ryan McDonald, Paul Dano e Jason Lee.

Studio Universal alle 21:15 proporrà invece Fight Clubfilm cult diretto da David Fincher nel 1999. Fanno parte dello stellare cast Brad Pitt, Edward Norton, Helena Bonham Carter, Jared Leto, Meat Loaf e Zach Grenier.

Fight Club

I film stasera in TV in seconda serata

Alle 23:00 su Italia 1 andrà in onda Super8, il film diretto da J.J. Abrams dove un ragazzino e la sua cinepresa si ritrovano coinvolti in una misteriosa avventura. Nel cast Elle Fanning, Kyle Chandler, Amanda Michalka, Noah Emmerich, Ron Eldard e  Gabriel Basso.

Rai Movie alle 23:00 trasmetterà Mine Vagantiil film diretto da Ferzan Özpetek. Al centro di tutto c’è Tommaso, interpretato da Riccardo Scamarcio, di ritorno in Puglia dopo aver terminato gli studi a Roma. La sua famiglia ha dei piani per lui, purtroppo sono piani che lui non condivide.

mine vaganti

Infine, su Sky Cinema 1 alle 22:55 andrà in onda The Helpun’aspirante giornalista bianca (Emma Stone) e due cameriere nere (Viola Davis e Octavia Spencer) scrivono insieme un libro di testimonianze per dare voce ai neri nell’epoca in cui iniziavano le lotte per i diritti civili.

The help cinematographe

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto