Stasera in tv: film in tv di oggi, giovedì 27 luglio

Da Ithaca - L'attesa di un ritorno a Il caso Kerenes passando per Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare...il meglio dei film stasera in tv!

Quale film vedere stasera in tv? Se è questa la domanda alla quale state cercando una risposta, siete capitati nel posto giusto. Nella nostra guida tv abbiamo selezionato i migliori film in tv da vedere oggi in tv.

Stasera in tv film da non perdere

Stasera sui canali del digitale potrete trovare una programmazione molto eterogenea. Su Rai 3 appuntamento con Il caso Kerenes, il film diretto da Călin Peter Netzer e vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino. Su Canale 5 potrete invece trascorrere una serata di risate con Ti presento un amico, la commedia con Raul Bova e Barbora Bobulova. Infine su La 7 tensione ad alta quota con La morte sospesa, il film drammatico di Kevin MacDonald.

1. Stasera in TV digitale terrestre

stasera in tv

Il caso Kerenes trama, su Rai 3 alle ore 21.15

Incentrato sul delicato rapporto di una madre e di un figlio, il film, vede come protagonista Cornelia, una donna ricca e di elvato status sociale, ma infelice a causa della mancanza d’affetto da parte del figlio Barbu, a cui è legata in modo quasi ossessivo. Quando Barbu rimane coinvolto in un tragico incidente, Cornelia si dimostrerà pronta a tutto pur di evitare che finisca in prigione, senza capire che l’unico modo per rendere il figlio libero è lasciargli lo spazio necessario per essere se stesso.

Ti presento un amico trama, su canale 5 alle ore 21.11

Marco è un giovane e affascinante manager italiano. Vive a Londra per lavoro insieme alla fidanzata, anche lei manager presso un’azienda della capitale inglese. Quest’ultima però viene licenziata e così travolta dalla paura del futuro, la ragazza decide di tornare in Italia dove riscopre il suo ex, un ragazzo ricco che le garantisce tranquillità.  Intanto Marco, al contrario delle paure a proposito del suo futuro lavorativo, riceve una promozione. Tuttavia la brutta notizia è dietro l’angolo: il suo compito consisterà nel licenziare buona parte del vecchio personale.

La morte sospesa trama,  su La 7 alle ore 21.30

Joe Simpson e Simon Yates sono due amici, legati dalla passione per l’alpinismo. Un giorno però mentre scalano la Siula Grande, nelle Ande peruviane, Joe scivola e cade, restando nel vuoto, attaccato a Simon solo dalla corda di sicurezza. La situazione è drammatica e in extremis Simon decide con grande sofferenza di tagliare la corda. Tornato al campo base scopre che al contrario di quanto immaginava Joe è sopravvissuto, tuttavia tutti lo accusano di aver tradito il codice etico degli alpinisti. A difenderlo sarà proprio l’amico Joe.

2. Stasera in tv Sky

stasera in tv

Su Sky vi proponiamo due film davvero imperdibili, sebbene molto diversi tra loro. Gi amanti dell’avventura e di Johnny Depp di certo non potranno perdersi il quinto capitolo della saga di pirati più celebre di sempre: Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare vi aspetta su Sky Cinema Family. Inoltre su Sky Cinema 1 appuntamento con il film drammatico Ithaca – L’attesa di un ritorno, con Tom Hanks e Meg Ryan di cui segna il debutto alla regia.

Ithaca – L’attesa di un ritorno trama, su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Protagonista di Ithaca, adattamento cinematografico del romanzo The Human Comedy di William Saroyan, è il quattordicenne Homer Macauley, il cui più grande sogno è quello di divenire il migliore e il più veloce tra i messaggeri del telegrafo in bicicletta. Suo fratello maggiore è pertito per la guerra, lasciandogli il compito di accudire la madre vedova, la sorella maggiore e il fratellino di 4 anni. Così sullo sfondo della seconda guerra mondiale, Homer recapita messaggi d’amore, speranza, dolore e di morte alle brave persone di Ithaca. Un giorno però un messaggio, capitatogli tra le mani, lo cambierà per sempre.

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare trama, su Sky Cinema Family alle ore 21.00

In questo nuovo capito della celebre saga, Jack Sparrow dovrà fare i conti con ununa donna del suo passato, di cui però non si fida ciecamente. Non è infatti certo se si tratti di amore, sospettando al contrario chee lei lo voglia ingannare per trovare la leggendaria Fontana dell’Eterna Giovinezza. Nel momento in cui lo costringe a salire a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del famigerato pirata Barbanera, Jack si ritrova in un’inaspettata avventura in cui non sa chi temere di più: Barbanera o la donna del suo passato.

3. Stasera in tv Mediaset Premium

stasera in tv

I grandi protagonisti del cinema hollywoodiano accenderanno la serata anche su Prmium Cinema. Nicolas Cage vi dà appuntamento con il thriller del 2017 Vendetta – Una storia d’amore. Mentre su Studio Universal vi aspettano  Sean Conner e Laurence Fishburne nel film giallo La giusta causa.

Vendetta – Una storia d’amore trama, su Premium Cinema alle ore 21.15

La notte del 4 luglio Teena e sua figlia dodicenne Bethie stanno tornando a casa, ma lungo il tragitto si imbattono in dei violenti criminali che ne abusano brutalmente davanti agli occhi atterriti della ragazzina. Bethie è in grado di identificare gli stupratori, che però con l’aiuto di un ottimo avvocato riescono a mettere in dubbio la versione di Teena. John Dromoor, ex veterano della guerra del Golfo e ufficiale di polizia tra i primi ad accorrere sulla scena del crimine, decide allora di prendere la situazione nelle sue mani

La giusta causa trama, trama su Studio Universal alle ore 21.15

In Florida, Bobby Earl Ferguson, uno studente nero, viene accusato dello stupro e dell’assassinio di una bambina, Joanie, e per questo è stato condannato a morte. In carcere da otto anni Bobby chiede, tramite  la nonna Evangeline, aiuto ad un celbre docente di diritto penale ad Harvard, Paul Armstrong, perché intervenga. Dapprima intenzionato a lasciar perdere, Armstrong viene convinto dalla moglie Laurie, avvocato in un processo dove già Bobby venne implicato, ad accettare il caso.