Philadelphia-film-cinematographe

La programmazione che troverete stasera in tv è prontissima ad intrattenervi con molti film a cui vale davvero la pena dare un’occhiata. Qui sotto troverete la selezione dei migliori film di oggi secondo Cinematographe – Filmisnow in prima e seconda serata, sui canali in chiaro e su quelli a pagamento. Una valida opzione adatta a tutti coloro che vogliono trascorrere una bella serata casalinga, armati di divano e pop corn. Buona lettura e buona visione.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Iniziamo da Cine Sony che alle 21:00 propone Philadelphia, capolavoro di Jonathan Demme che nel 1993 raccontò al mondo il dramma dei malati di AIDS, malattia che suscitavo lo scandalo e lo sgomento in coloro che ne sentivano parlare. A questo argomento unisce quello della discriminazione degli omosessuali. Il tutto arricchito dalle magnifiche performance di  Tom Hanks e Denzel Washington.

Philadelphia-film-cinematographe

Su IRIS alle 21:00 troverete invece Fino a prova contraria, film di e con Clint Eastwood che impersona un giornalista il cui fiuto per le indagini è stato del tutto annientato dalla sua dipendenza dall’alcool. Tuttavia la disintossicazione sarà come una rinascita e lo metterà sulle tracce dell’assassino di una sua collega.

Stasera in TV

Rai Movie alle 21:10 proporrà Source Codediretto da Duncan Jones. Jake Gyllenhaal è Colter Stevens e improvvisamente si risveglia su un treno per Chicago. Tutto intorno a lui sembra familiare, anche la sensazione che stia per succedere qualcosa di tragico.

Source Code

Alle 21:10 su LA5 andrà in onda What Women Want – Quello che le donne voglionoIl donnaiolo Mel Gibson è costretto a lavorare fianco a fianco con la sua collega interpretata da Helen Hunt con cui non riesce ad andare d’accordo. Un bel giorno, a causa di un incidente inizia a sentire nella sua testa tutti i pensieri delle donne.

Su Rete 4 alle 21:15 andrà invece in onda The TownUn ladro esperto si invaghisce della direttrice dell’ultima banca da lui rapinata. La decisione di rivederla e l’agente federale che ha alle calcagna innescheranno moltissime conseguenze. Nel cast ci sono Ben Affleck, Blake Lively, Jeremy Renner e tanti altri.

Infine, su Premium Emotion alle 21:15 andrà in onda Beginners di Mike Mills, storia familiare di un’esplorazione sentimentale e sessuale che può essere effettuata a qualsiasi età. Nel cast Ewan McGregor, Christopher Plummer, Mélanie Laurent, Goran Visnjic e Bill Oberst Jr.

I film stasera in TV in seconda serata

Ci avviciniamo alla data del 27 gennaio e quindi al Giorno della Memoria dunque anche la programmazione si infittisce di film su questo argomento: ad esempio su Rete 4 alle 23:45 andrà in onda Il Pianista con Adrien Brody sulle vicissitudini di un suonatore di pianoforte la cui arte, la cui dignità e molto altro ancora spariscono con l’arrivo delle deportazioni.

Sky Cinema 24 alle ore 00:45 vedrà l’arrivo di T2: Trainspotting 2il ritorno dei ragazzi del primo film di Danny Boyle uscito nel 1996. Fanno parte del cast Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Ewen Bremner e Anjela Nedyalkova.

T2 Trainspotting: recensione del film di Danny Boyle

Infine, su Sky Cinema CULT alle ore 00:40 andrà in onda Apocalyptofilm diretto da Mel Gibson sulle popolazioni precolombiane e sulle guerre tra le varie popolazione che abitavano originariamente il suolo americano. Violenza, saggezza e foresta pluviale amazzonica sono gli ingredienti principali.

stasera in tv 11 ottobre apocalypto

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto