Stasera in tv: i 7 film da vedere oggi venerdì 16 giugno

La nostra guida tv per scoprire i migliori film da vedere stasera in tv: Top Gun, Match Point, Act of Valor e molti altri...

Quali film vedere stasera in tv? È facile decidere con la nostra guida tv. Abbiamo selezionato per voi le migliore proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, venerdì 16 giugno

Tra i film in onda questa sera sui canali del digitale terrestre vi consigliamo Act of valor, il film di guerra con Nestor Serrano e Roselyn Sanchez, in onda su Italia 1. Sempre per rimanere in tema azione, non da sottovalutare è il film drammatico American History X, con Edward Norton, in onda su Iris.

Infine non potevamo far a meno di segnalare su La 5 Match Point (leggi la nostra recensione), il thriller, firmato da Woody Allen, con Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson.

Act of valor: la trama del film in onda stasera in tv su Italia 1 alle ore 21.10

stasera in tv

Una missione per liberare un agente della CIA rapito svela per caso una trama agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, un gruppo di guerrieri ad altissimo addestramento, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del Plotone “Bandito” cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all’altro in una missione che si allargherà sempre di più.

American History X: la trama del film in onda stasera in tv su Iris alle ore 21.00

In un tema in classe il giovane Danny tratta argomenti ispirati al ‘Mein Kampf’ e il preside Sweeney, per punirlo, lo obbliga a preparare una relazione sul fratello maggiore Derek. Quest’ultimo proprio quel giorno é uscito dal carcere dopo aver scontato alcuni anni per l’uccisione di due ragazzi neri che gli stavano rubando l’automobile. Quando si svolgevano quei fatti, Derek aveva il ruolo di leader di un gruppo giovanile paranazista che si riconosceva in Cameron, ideologo della violenza razzista contro ogni forma di diversità. Danny, che aspettava con ansia questo momento, vuole subito mettersi ‘agli ordini’ del fratello ma non sa che Derek in carcere ha riflettuto su se stesso e ha maturato la convinzione di voler cambiare vita. Sentendo da Derek frasi mai pronunciate prima, Danny passa momenti difficili in preda ad una forte confusione.

Match Point: la trama del film in onda stasera in tv su La 5 alle ore 21.00

stasera in tv

Chris Wilton, giovane maestro di tennis, realizza la scalata sociale sposando un’ereditiera e sacrificando la passione per un’aspirante attrice americana. Un thriller ispirato alla vicenda di Raskolnikov, il protagonista del romanzo ‘Delitto e castigo’ di Fedor Doestoevskij.

Stasera in TV: ecco i film in tv da vedere su Sky

Sky per questa sera ci regala due grandi film d’azione. Il western con Sam Riley, The Dark Valey – Lo straniero della Valle Oscura, in onda su Sky Cinema 1. Ma anche l’ormai classico Top Gun (a proposito del sequel leggi qui), con un giovanissimo Tom Cruise, in onda su Sky Cinema Max.

The Dark Valey – Lo straniero della Valle Oscura: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

In una remota valle di montagna, sul finire del XIX secolo, giunge uno sconosciuto di nome Greider, che chiede di essere ospitato per i tre mesi invernali. Gli abitanti del villaggio gli trovano ospitalità presso la casa di una vedova, che vive con la figlia in procinto di sposarsi, ma ignorano che Greider conosce il sanguinoso segreto che custodiscono da decenni. Ben presto una catena di misteriosi delitti comincia a far sospettare delle vere motivazioni che si nascondono dietro l’arrivo di Greider.

Top Gun: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Max alle ore 21.00

stasera in tv

Due giovani amici, Pete “Maverick” Mitchell e Nick “Goose” Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi. Chi arriva alla fine deve essere “il meglio del meglio” per preparazione, disciplina, senso del dovere. Succede che Maverick faccia fatica ad adattarsi a queste regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con Charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l’amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso.

Stasera in tv: ecco i film in tv da non perdere su Mediaset Premium

La comicità regna sulla programmazione di Mediaset Premium di questa sera. Su Premium Cinema HD le risate si mescolano all’azione in Un poliziotto ancora in prova, in onda su Premium Cinema HD. L’alternativa è la divertente commedia italiana con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani, Benvenuti al Sud, in onda su Premium Cinema Comedy.

Un poliziotto ancora in prova: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema HD alle ore 21.15

Kevin Hart e Ice Cube tornano in “Un poliziotto ancora in prova”, il sequel dell’action-comedy con il duo comico. Insieme a loro nel nuovo capitolo della serie torna anche il regista Tim Story, così come Will Packer, Matt Alvarez e Larry Brezner, che hanno prodotto il film insieme a Ice Cube. Mentre si avvicina il giorno del suo matrimonio, Ben si dirige a Miami con suo cognato per intrappolare un trafficante di droga che fornisce gli spacciatori di Atlanta.

Benvenuti al Sud: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Comedy alle ore 21.15

benvenuti al sud

Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei “terroni” scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).

 

Articoli correlati