Sky Cinema Sergio Leone: a 30 dalla scomparsa nasce il canale

Arriva un canale interamente dedicato all'illustre regista italiano: Sky Cinema Sergio Leone, attivo dal 29 aprile al 10 maggio.

Dal 29 aprile al 10 maggio 2019, in occasione del 30° anniversario dalla morte del regista, sarà attivo un canale a lui interamente dedicato: Sky Cinema Sergio Leone

Si spegneva il 30 aprile 1989 l’illustre regista italiano, che sarà omaggiato da Sky Cinema Collection (canale 303), che da lunedì 29 aprile a venerdì 10 maggio 2019 si trasformerà in Sky Cinema Sergio Leone, ospitando tutta la sua filmografia, inclusa la Trilogia del dollaro in versione restaurata, con Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo.

Leggi anche: Sergio Leone: l’omaggio a 30 anni dalla scomparsa del regista

Non mancherà anche la Trilogia del tempo, composta dai due celebri western C’era una volta il West (1968) e Giù la testa (1971) e il gangster movie C’era una volta in America (1984), film con Robert De Niro che valse a Sergio Leone il Nastro d’argento al miglior film e la nomination ai Golden Globe come miglior regista. In programmazione anche il suo film d’esordio, Il Colosso di Rodi (1961) e Il mio nome è nessuno (1973), di cui Sergio Leone è produttore esecutivo.

Inoltre sarà trasmesso lo speciale prodotto da Sky Cinema in cui Carlo Verdone ricorda il maestro, amico e “padre adottivo”. In Verdone racconta Leone vengono raccontati tanti aneddoti e curiosità sui suoi film oltre a ricordi della sua vita personale e la nascita dell’amicizia con l’attore a partire dal loro primo incontro. Tutti i titoli insieme allo speciale sono disponibili anche su Sky On Demand nella sezione Sergio Leone.

 

 

5 allegati