Generation: il canale tematico di Sky dedicato ai Millennials

Dal 27 ottobre il canale 111 di Sky si trasforma in Generation, il canale tematico dedicato ai più giovani, i Milllennials, con una programmazione ricca di contenuti esclusivi.

Videogiochi, fumetti, animazione e tutto il meglio della cultura pop degli ultimi anni sono pronti per invadere Sky che ad ottobre dedica un intero canale ai Millenians con Generation

Da ottobre Sky concentra la sua attenzione verso un pubblico più giovane, con un canale completamente dedicato e una programmazione speciale. Si tratta di Generation, il canale tematico dedicato ai Millenials, in arrivo dal 27 ottobre al 10 novembre.

Una vera e propria finestra sull’intrattenimento che appassiona il pubblico più giovane, con una particolare attenzione al mondo dei social e del web. Il canale raccoglierà i migliori contenuti della collezione On Demand Generation, oltre ad alcune novità esclusive. Tra i contenuti troveremo Occidente vs Oriente, un un docu-show in quattro puntate che mette a confronto tutto il meglio della cultura pop occidentale e orientale, partendo dai cartoni animati e i videogiochi, passando dai fumetti, i film e i giocattoli.

Su Generation poi troveremo anche una programmazione dedicata a Halloween. Il 29, 30 e 31 ottobre infatti arrivano le puntate speciali del game show #socialfaceHalloween, con ancora una volta i protagonisti del mondo del web Favij, Mates (il gruppo formato da Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas) e LaSabri. Sempre loro saranno poi i protagonisti del vlogumentary (docu-film in formato vlog) Social Dream, prodotto da Sky, Web Stars Channel e Indiana Production, in prima visione assoluta il 31 ottobre alle 21:15.

Spazio poi anche alla prima tv esclusiva di due serie animate: la terza stagione di Animals e l’esordio di Tour bus, la serie comedy musicale in otto episodi in cui Mike Judge racconta le avventure di musicisti country come Johnny Paycheck, Jerry Lee Lewis, George Jones e Tammy Wynette. Non potranno poi mancare i cartoni giapponesi che hanno fatto la storia del piccolo schermo, tra cui Ken il guerriero e Capitan Harlock.

Generation sarà caratterizzato anche dalla musica, con inserti musicali firmati da m2o e il film documentario This is Måneskin, che racconta la band che ha raggiunto il successo con la partecipazione a X-Factor. Spazio poi anche per due produzioni originali Sky, come il divertente horror Tafanos e il nuovo progetto di Maccio Capatonda The Generi, ma anche per lo sport, con la Drone Racing League, il magazine Adrenalinik e il popolarissimo Wrestling.

Non ultimo, su Generation troveremo anche uno spazio riservato all’informazione con Non smetto quando voglio, appuntamento doc de Il Racconto del Reale, che racconta il tema dell’uso di droghe nel mondo giovanile.

Un canale tutto da scoprire, con novità davvero imperdibili per il pubblico più giovane e social.