Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Settembre 2018

La seconda stagione di Marvel's Iron Fist e la miniserie Maniac sono solo due delle grandi novità in arrivo su Netflix a Settembre. Ecco gli arrivi più attesi sulla piattaforma streaming.

Dopo un’estate rovente, cinematograficamente e serialmente parlando – ma non solo – Netflix riparte con una nuova stagione ricca di nuove uscite. Se Agosto ci ha lasciati con prodotti di notevole qualità come la serie animata Disincanto e la seconda stagione di Ozark, il nono mese dell’anno si prepara a sfoggiare un catalogo ancor più ricco e interessante.

Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Settembre 2018!

Come di consueto partiamo dalle serie tv in arrivo su Netflix a settembre. Tra i prodotti originali Netflix non possiamo che ricordare anzitutto l’attesa seconda stagione di Marvel’s Iron Fist (7 settembre): Finn Jones torna per la quarta volta a vestire i panni di Danny Rand dopo la prima stagione di Iron Fist, The Defenders e una breve ma piacevole apparizione nella seconda stagione di Marvel’s Luke Cage. Ma proseguiamo con ordine. Il primo giorno del mese sbarcano su Netflix la nuova serie tv Sisters e Monkey Twins; il 7 settembre è anche la volta della terza stagione de Le ragazze del centralino, la seconda stagione di Atypical e First and Last. Il 14 settembre debuttano sulla piattaforma streaming la quinta attesa stagione di Bojack Horseman e le seconde stagioni di American Vandal e Ingovernabile. A distanza di una settimana, il 21 settembre, arrivi ancor più attesi come la miniserie con Emma Stone e Johan Hill, Maniac, The Good Cop e Battlefish. Il 26 settembre arriva la seconda stagione di Norseman, mentre il 28 debuttano  Made in Mexico, Jack Whitehall: travels with my father (stagione 2) e Somewhere Between.

Tra le serie con episodi ad uscite settimanali troviamo Mr. Sunshine (1 settembre), A Taiwanese tale of two cities (3 settembre) e la terza stagione di Shooter (7 settembre). Previsti anche i nuovi episodi di Meteor Garden.

C’è spazio anche per i più piccoli. In arrivo a settembre su Netflix abbiamo Stretch Armstrong & The Flex Fighters (7 settembre), Il principe dei draghi e Super monster monster party: songs (14 settembre), Hilda (21 sett.), Skylanders Academy 3 e Reboot: The guardian code (28 settembre).

Tra le serie tv non originali in arrivo su Netflix a settembre segnaliamo la quarta stagione di Brooklyn Nine-Nine (20 settembre), Le regole del delitto perfetto 3 (27 settembre) e Teen Wolf 6 (1 settembre).

Passiamo al Cinema su Netflix. Tanti sono i prodotti cinematografici originali in arrivo sulla piattaforma streaming a settembre, il mese che sancisce il ritorno alla normalità dopo la calda estate 2018. Iniziamo con il 7 settembre e l’arrivo del film Sierra Burgess è una sfigata – protagonista del film è la Barb di Stranger Things – nella stessa giornata arriva anche The Most Assassinated Woman in the world diretto da Franck Ribière, regista di Oxford Murders – Teorema di un delitto. L’11 settembre arriva The Resistance Banker mentre il 14 The Angel e The Land of Steady Habits. Facendo un piccolo passo indietro e arrivando al 12 settembre non possiamo che segnalare l’uscita, probabilmente più attesa del mese. Arriva infatti Sulla mia pelle, film che racconta gli ultimi giorni di Stefano Cucchi magistralmente interpretato da Alessandro Borghi. Il film è stato presentato al Festival di Venezia – potete leggere QUI la nostra recensione. Infine Nappily Ever After (21 settembre), The 3rd eye, Hold the dark e Two catalonias (28 settembre). 

Anche questa volta i film non originali andranno a condire il ricco catalogo settembrino di Netflix Italia. Segnaliamo Eva contro Eva, Inferno, Pets – Vita da animali (1 settembre), Mulholland Dr., Chocolat (5 sett.), Oceania (9 sett.), Rogue One: A star wars story, Legion (12 sett.), Blair Witch (21 sett.), Ouija: le origini del male, Jack Reacher: punto di non ritorno, Will Hunting: genio ribelle, Sausage Party (22 sett.), Lost in Translation, Il miglio verde, Il pianista (27 sett.), Mine (28 sett.).

Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Settembre 2018

Marvel’s Iron Fist, la seconda stagione dal 7 settembre su Netflix

È un’arma che non va tenuta, va usata. La seconda stagione di Marvel’s Iron Fist debutta il 7 settembre 2018 solo su Netflix. Finn Jones torna a vestire i panni di Pugno d’Acciaio.

Bojack Horseman, la quinta stagione dal 14 settembre su Netflix

bojack horseman 5 cinematographe.it

Torna su Netflix una delle serie animate indirizzate al pubblico adulto più apprezzate della piattaforma streaming. Bojack Horseman si prepara a fare incetta di binge-watching con la quinta attesissima stagione.

Maniac, dal 21 settembre su Netflix

Maniac racconta la storia di Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), due sconosciuti che arrivano all’ultima fase di una sperimentazione farmaceutica. Ma le cose non vanno come previsto. Una miniserie Netflix di Cary Joji Fukunaga.

Sulla mia pelle, dal 12 settembre su Netflix

Sulla Mia Pelle è il film originale Netflix che parla del caso di cronaca di Stefano Cucchi, il ragazzo arrestato e poi percosso dalle forze dell’ordine, morto per i traumi e le ferite riportate. La vicenda di Stefano Cucchi ha toccato molte coscienze e in Sulla Mia Pelle vedremo narrati i fatti di un caso che ha sconvolto l’opinione pubblica e fatto luce su una questione che provoca ancora accesi dibattiti: il comportamento di alcuni ufficiali delle forze armate.

Mine, dal 28 settembre su Netflix

stasera in tv mine

Dramma diretto dagli italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro e con protagonista Armie Hammer. Il film è stato un successo oltreoceano ed ha portato lustro al cinema italiano grazie all’eccellente lavoro dei due registi.

Rogue One: A Star Wars Story, dal 12 settembre su Netflix

rogue one, star wars: gli ultimi jedi, cinematographe

Rogue One: A Star Wars Story, primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

Tags: Netflix