Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Ottobre 2019
Quali sono le nuove uscite su Netflix a Ottobre 2019? Ecco le serie tv e i film in arrivo sulla piattaforma streaming.
Tante ferventi novità attendono gli abbonati Netflix nel mese di Ottobre. Dalla seconda stagione della serie tv tutta italiana Baby al film El Camino, che racconta le vicende di Jesse Pinkman dopo gli eventi della serie tv cult Breaking Bad. Passiamo in rassegna tutte le uscite seriali e cinematografiche in arrivo sul catalogo nel mese di Halloween.
Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Ottobre 2019!
Sono tante le serie tv originali in arrivo ad Ottobre su Netflix. Ne passiamo in rassegna nell’ordine di debutto sulla piattaforma, come solito. Si inizia il primo giorno del mese con la seconda stagione di Midnight Diner: Tokyo Stories. Il 4 Ottobre è la volta della seconda stagione di Creeped Out – Racconti di paura, della prima stagione di Raising Dion, serie tv fantascientifica che vede protagonista Michael B. Jordan (Creed, Black Panther), la prima stagione de L’ultimo dragone e l’attesissima quinta stagione della serie tv britannica Peaky Blinders. Il 7 Ottobre debutta la prima stagione di Match! Tennis Juniors, mentre l’11 le seconde stagioni di Insatiable e Plan Coeur. Il 18 Ottobre prevede ben quattro uscite sulla piattaforma: si tratta di My Country: The New Age (Stagione 1 – episodi settimanali), della prima stagione di Avlu: The Yard, della seconda stagione dell’italiana Baby e della prima stagione di Toon. Il 24 del mese arriva la prima stagione della serie tv post-apocalittica Daybreak, mentre il giorno successivo, 25 Ottobre, è la volta di Brotherhood (Stagione 1), Greenhouse Academy (Stagione 3), e dell’attesa seconda stagione de Il metodo Kominsky, serie tv che vede protagonisti Michael Douglas e Alan Arkin. Concludiamo il 31 Ottobre con la prima stagione della serie tv Nowhere Man.
Innumerevoli sono anche i film originali Netflix in arrivo ad Ottobre 2019. Iniziamo la rassegna con A caccia di un sì, in arrivo il 2, commedia romantica messicana. L’11 arriva il super atteso El Camino, film seguito della serie tv cult Breaking Bad: cosa è accaduto a Jesse Pinkman? Nella stessa giornata arrivano anche il film Fractured, thriller psicologico con protagonisti Sam Worthington (Avatar) e Lyly Rabe (American Horror Story), Non tutte le sciagure vengono dal cielo, bizzarra commedia divertente e The Forest of Love, crime drama di produzione giapponese. Il 12 Ottobre arriva su Netflix il film Vita nella Banlieu, dramma a sfondo sociale diretto da Leïla Sy e Kery James. Il 18 giornata ricca con ben cinque uscite: Diciassette, commedia drammatica famigliare di produzione spagnola, Eli, dramma a tinte horror, l’atteso Panama Papers che vede protagonisti Meryl Streep, Antonio Banderas e Gary Oldman per la regia di Steven Soderbergh, Wounds, thriller a tinte horror con protagonisti Dakota Johnson, Armie Hammer e Zazie Beetz, ed infine la commedia indiana Upstarts. Il 24 è la volta di Nell’erba alta, horror tratto da una storia di Stephen King. Concludiamo il 25 Ottobre con la doppia uscita Dolemite is my name, con Eddie Murphy e il thriller-horror Serpente a sonagli.
Netflix arricchisce il proprio catalogo cinematografiche con numerose aggiunte, ecco le principali: Ancora una volta, Another Cindarella Story, Boo! A Madea Halloween, Chi ha paura delle streghe?, Extraction, Halloween – 20 anni dopo, Halloween – La resurrezione, Halloween 6 – La maledizione di Micheal Myers, Intervista col vampiro, L’Avvocato del diavolo, Mio fratello è figlio unico, Misterioso omicidio a Manhattan, Whiplash (01/10/2019), Donnie Darko (05/10/2019) Jumping the Broom: Amore e altri guai (07/10/2019).
Segnaliamo anche documentari e reality Vite clandestine (Stagione 1) il 2 Ottobre su Netflix, Rotten (Stagione 2) il 4 Ottobre, I fantasmi di Sugarland il 16 del mese, Interior design masters (Stagione 1), Il carnivoro (Stagione 8), Selezione innaturale (Stagione 1) e Tell me who I am il 18 Ottobre. Ballando con gli uccelli e Breakfast, lunch & dinner (Stagione 1) il 23, Nailed it! Francia (Stagione 1), Nailed it! Spagna (Stagione 1) e Prank Encounters (Stagione 1) il 25 Ottobre ed Little miss sumo e Un abbraccio lungo tre minuti il 28 del mese.
Infine un cenno anche alle serie tv animate in arrivo ad Ottobre su Netflix. InuYasha (Stagione 1), Nikki Glaser: Bangin’, Nana (Stagione 1) e Carmen Sandiego (Stagione 2) il 1° Ottobre, Seis Manos (Stagione 1) il 3 Ottobre, Big Mouth (Stagione 3) il 4 Ottobre, la prima stagione di Deon Cole: Cole Hearted l’8 Ottobre, la prima stagione di Rhythm + Flow il 9 Ottobre, e la prima stagione di Ultramarine Magmell (Stagione 1) il giorno successivo. L’11 è la volta della seconda stagione di Haunted e Kengan Ashura (Stagione 1, parte 2) il 31 del mese.
Ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Ottobre 2019
Peaky Blinders, la quinta stagione dal 4 Ottobre su Netflix
La posta in gioco è altissima e Tommy Shelby (Murphy) dovrà fronteggiare il nuovo ambiguo personaggio di Oswald Mosley (Sam Claflin), un politico animoso che è capo dell’Unione Inglese dei Fascisti. Se Tommy dovesse lasciarsi ammaliare dalle promesse di Mosley, la scelta avrà un forte impatto non solo sulla sua famiglia ma sull’intera nazione. Il più grande nemico di Tommy Shelby in questa stagione sarà Tommy stesso.
Baby, la seconda stagione dal 18 Ottobre su Netflix
Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.
Nell’erba alta, dal 24 Ottobre su Netflix
Ispirato al racconto di Stephen King e Joe Hill. Quando i fratelli Becky e Cal sentono le grida d’aiuto di un bambino provenire da un campo di erba alta, si addentrano per salvarlo, ma si ritrovano presto intrappolati da una misteriosa forza che li disorienta e li separa. Isolati dal mondo e incapaci di sottrarsi alla morsa del campo, presto scoprono che farsi trovare è forse l’unica cosa peggiore di perdersi. Il film è scritto e diretto da Vincenzo Natali.
El camino, dall’11 Ottobre su Netflix
L’unico modo per andare avanti è lasciarsi il passato alle spalle. El Camino: Il film di Breaking Bad arriva su Netflix dall’11 ottobre. Aaron Paul riprende il ruolo di Jesse Pinkman nell’ideale seguito cinematografico della serie tv cult Breaking Bad, andata in onda per cinque stagioni.
Panama Papers, dal 18 Ottobre su Netflix
Le indagini di una vedova (Meryl Streep) su una frode assicurativa la portano a uno studio legale di Panama dove due avvocati (Gary Oldman e Antonio Banderas) sono impegnati a strumentalizzare le debolezze del sistema finanziario mondiale. Diretto da Steven Soderbergh.