Cosa vedere a Natale 2021 in TV? La programmazione completa su Rai, Mediaset e pay TV

Cosa vedere durante le feste di Natale 2020 su Rai, Mediaset e Sky? Ecco la programmaizone completa e sempre aggiornata.

A causa della diffusione sempre più insistente delle piattaforme streaming, i canali tv hanno deciso di limitare i film di Natale da mandare in onda in questo 2021. I classici Disney, ad esempio, non saranno trasmessi in Tv – come succedeva negli anni scorsi – ma possiamo vederli tutti sulla piattaforma Disney+. La Rai invece ne trasmetterà solo un numero limitato rispetto agli anni passati. Nonostante ciò, riscopriamo comunque la magia del Natale attraverso i film che andranno in onda quest’anno in tv.

[ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO]

Leggi anche 24 film da vedere a Natale

Film e cartoni da vedere martedì 14 dicembre

10 giorni con Babbo Natale

  • Martedì 14 dicembre andrà in onda su Canale 5 alle 21:21 10 giorni con Babbo Natale, film del 2020 scritto e diretto da Alessandro Genovesi e interpretato da Fabio De Luigi e Diego Abatantuono. Il protagonista è Carlo, un disoccupato che vive una vita insoddisfacente che un giorno si trasferisce in Svezia insieme a sua moglie e i suoi figli. Qui passa il Natale compiendo un viaggio con un vecchio camper di famiglia, insieme a uno strano uomo che crede di essere Babbo Natale.
  • Lo stesso giorno, invece, andrà in onda su Cartoonito I Puffi 2, il sequel diretto da Raja Gosnell e con Neil Patrick Harris e Christina Ricci. Il film segue le vicende di Gargamella, che rimasto nel mondo reale, vive ora a Parigi. Vorrebbe conquistare l’intero mondo, ma per farlo deve catturare i Puffi e usare la loro sostanza misteriosa. Decide quindi di rapire Puffetta, così che i suoi compagni si metteranno sulle sue tracce.

Film e cartoni da vedere giovedì 16 dicembre

  • Giovedì 16 dicembre andrà in onda in anteprima Sky Lost Christmas, film ambientato a Manchester il cui protagonista – un ragazzino alla vigilia di Natale – partirà per un viaggio con uno straniero per una scoperta che cambierà per sempre la sua vita.

Film e cartoni da vedere venerdì 17 dicembre

Il Mistero della Casa del Tempo Cinematographe

  • Venerdì 17 dicembre andrà in onda su Rai 2 alle 21:20 Il mistero della casa del tempo, film fantasy diretto da Eli Roth e interpretato da Jack Black e Cate Blanchett. Il film racconta la magica storia di un ragazzino di dieci anni che si trasferisce in una vecchia casa dello zio Jonathan. In questa dimora scricchiolante si nasconde un mondo segreto ricco di magie e stregoni, che lo coinvolgeranno in una missione segreta.

Film e cartoni da vedere giovedì 23 dicembre

natale, cinematographe.it

  • Giovedì 23 dicembre andrà in onda su Rai 2 Alla ricerca di Nemo, il film d’animazione del 2003 scritto e diretto da Andrew Stanton e Lee Unkrich e prodotto dalla Pixar Animation Studios. Lungo la Barriera Corallina vivono Marlin e Carol, due pesci pagliaccio che stanno per diventare genitori. Carol però viene uccisa e gran parte delle uova deposte, l’unico a sopravvivere verrà chiamato Nemo. Un giorno Nemo, durante una gita scolastica si allontana e vivrà un’avventura esaltante e spaventosa.

Film e cartoni da vedere venerdì 24 dicembre

  • Venerdì 24 dicembre, la sera della Vigilia di Natale, non può mancare il consueto appuntamento con la divertente storia con Eddie Murphy e Dan Aykroyd in Una poltrona per due. I due protagonisti sono Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine, due uomini completamente diversi tra di loro le cui vite sono inevitabilmente destinate a intrecciarsi.

Film e cartoni da vedere domenica 26 dicembre

mamma, cinematographe.it

  • Domenica 26 dicembre vedremo Maleficent – signora del male, il live action Disney con protagonista Angelina Jolie, in onda su Rai 1. Il film fantasy diretto da Joachim Ronning e con Elle Fanning al fianco della Jolie racconta la relazione tra Malefica e Aurora, ormai cresciuta e consolidatasi in un forte legame. Quando il principe Filippo chiede la mano della ragazza, questa accetta. Il rapporto tra Malefica e Aurora si incrina quando a una cena di famiglia, la mamma di Filippo dichiarerà che la ragazza sia ormai sua, scatenando l’ira della creatura alata.

Film e cartoni da vedere lunedì 27 dicembre

  • Lunedì 27 dicembre andrà invece in onda su Rai 1, Cenerentola, la magica storia della dolce Cenerentola che grazie a una scarpetta di cristallo, una Fata Madrina e un ballo a corte, troverà il suo vero amore.

Film e cartoni da vedere martedì 28 dicembre

Alita: Angelo della battaglia, cinematographe.it

  • Martedì 28 dicembre andrà in onda su Rai 3 Alita – angelo della battagliafilm d’avventura diretto da Robert Rodriguez e con protagonisti Rosa Salazar e Christoph Waltz. Ambientata nel futuro, questa è la storia del cyborg Alita, ritrovata in una discarica dal Dottor Dyson. Dopo aver preso alcune parti del suo corpo per creare un corpo per sua figlia Alita, il cyborg ora non ricorda nulla della sua vita precedente, è solo bravissima nelle arti marziali. Diventerà così una cacciatrice dei criminali più pericolosi del mondo.

Film e cartoni da vedere giovedì 30 dicembre

  • Giovedì 30 dicembre torniamo a sognare con la Disney, vedendo La bella e la bestia su Rai 1. Il colosso della Disney vi farà sognare il giorno prima della Vigilia di Capodanno.

Film e cartoni da vedere venerdì 31 dicembre

  • Gli aristogatti su Rai 2 ci delizieranno invece venerdì 31 dicembre, alla vigilia di Capodanno. Fatevi ammaliare da Romeo e da tutti i suoi amici per questa grande avventura tutti insieme.

Articoli correlati