Alita: Angelo della Battaglia – Robert Rodriguez crede ancora nel sequel

Alita: Angelo della Battaglia è giunto al termine con un suggerimento sul sequel - Alita porta la lotta a Nova - ma che quel film venga realizzato o meno è interamente nelle mani dei dirigenti della Disney.

Un anno fa l’hashtag #AlitaSequel impazzaa su Twitter, con i fan del film di Robert Rodriguez, Alita: Angelo della Battaglia, che imploravano la Disney di fare un sequel

Purtroppo, a meno che Alita: Angelo della Battaglia non abbia guadagnato un sacco di soldi con l’home video, ci sono probabilmente buone probabilità che la Disney non sia così entusiasta di fare un sequel del film d’azione cyberpunk. Dopo tutto, ha incassato solo 400 milioni di dollari su un budget di produzione di 170 milioni di dollari al botteghino.

Parlando con Forbes, tuttavia, Robert Rodriguez ha espresso proprio questo sentimento, chiedendosi ad alta voce se lo streaming potesse aiutare a riportare Alita.

Penso che tutto sia possibile. La Disney ha acquistato la Fox e loro hanno Disney +, quindi vale la pena di parlarne“, ha detto Rodriguez al sito. “So che ad altre persone piacerebbe vedere un sequel di Alita: Angelo della Battaglia e mi piacerebbe farlo. Per quanto riguarda dove si dirigerebbe la storia o come verrebbe realizzato il film, penso che lo streaming abbia aperto molte opportunità con i sequel “.

Ha aggiunto: “È già un concetto pre-venduto, ha già un pubblico integrato che vuole vederlo, e poi viene consegnato loro in un modo che è più facile da consumare. Quindi, non è una cattiva idea.

Alita: Angelo della Battaglia è giunto al termine con un suggerimento sul sequel – Alita porta la lotta a Nova – ma che quel film venga realizzato o meno è interamente nelle mani dei dirigenti della Disney. Vi terremo prontamente aggiornati!
Di seguito potete leggere la trama del primo film:

Alita è un avanzatissimo cyborg che si sveglia in una clinica senza aver alcun ricordo del proprio passato. Presto si trova costretta ad affrontare duri combattimenti mentre cerca di scoprire la verità su se stessa.

Leggi anche: Jai Courtney suggerisce l’arrivo di un sequel