Giugno su Premium Cinema: i 10 migliori film del mese

- Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2016 13:16 - Tempo di lettura: 5 minuti

L’estate sta arrivano ed è arrivato il momento di dare un’occhiata ai titoli di giugno su Premium Cinema!Tra i titoli per riempire le giornate senza impegni lavorativi e scolastici, ne abbiamo alcuni in prima visione ad esempio Ex Machina, del 2015 e il documentario Dietro gli occhiali Bianchi, incentrato sulla grande regista Lina Wertmüller. Si aggiungono anche Everest, che ha aperto il Festival del Cinema di Venezia del 2015, Mad Max: Fury Road, presentato al festival di Cannes del 2015 e candidato all’Oscar come miglior film nel 2016. Non mancano alcuni classici del cinema d’azione degli ultimi anni, Pacific Rim e American Sniper, con un eccezionale Bradley Cooper. Per gli amanti dei supereroi, ne vengono riproposti due targati DC Comics, L’uomo d’acciao sulle avventure di Superman e l’intoccabile Cavaliere Oscuro. In mezzo a tanta azione e documentari, non potevano mancare quei film che sciolgono il cuore come Philomena, con la bravissima Judi Dench e Chocolat, un classico ricco di quel realismo magico che emoziona persino i cuori più duri. Pronti? Scopriamo insieme i 10 migliori titoli del mese di giugno su Premium Cinema, tra anteprime e classici dalle forti emozioni.

11. Giugno su Premium Cinema: Dietro gli occhiali bianchi

Premium Cinema

Un documentario di Valerio Ruiz sulla vita e la carriera di Lina Wertmüller, la prima donna nella storia del cinema che ricevette una nomination agli Oscar come miglior regista. All’interno, anche interviste agli artisti che hanno collaborato con la regista, contribuiendo ad una carriera intensa e ancora in divenire.

10. Giugno su Premium Cinema: Ex Machina

Premium Cinema

Un thriller dalle note drammatiche che, con la giusta suspense, tratta l’intelligenza artificiale. Caleb (interpretato da Domhnall Gleeson) è un brillante programmatore di computer che si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana presso la residenza del suo capo Nathan (Oscar Isaac): un posto sperduto dalla morfologia naturalistica apparentemente paradisiaca, che però  lascia immediatamente spazio ad un ambiente ipertecnologico ma eccessivamente cupo, sinistro e incastonato di segreti.

9. Giugno su Premium Cinema: Pacific Rim

Premium Cinema - Pacific Rim: Uprising

Diretto da Guillermo del Toro, Pacific Rim è ispirato dai Kaijū, i mostri colossali del cinema giapponese e dai vari mecha presenta in anime e manga. Dopo che una misteriosa breccia appare sul fondo dell’oceano Pacifico, si apre un portale interdimensionale dal quale emergono enormi mostri alieni, i Kaijū. Per contrastare la loro forza, gli umani costruiscono i mecha, armi speciali controllati da due piloti simultaneamente, con la mente collegata a una rete neurale.

8. Giugno su Premium Cinema: L’uomo d’acciaio

Reboot cinematografico della serie televisiva incentrata sul supereoe della DC Comics. Krypton sta collassando, Jor-El invia il suo unico figlio Kal sulla Terra prima della distruzione del pianeta nativo inserendo all’interno del DNA del figlio il codice per la sopravvivenza dei Kryptoniani. Trovato dai coniugi Kent, Clark (questo il nome dato dai terrestri) crescerà consapevole di non essere come tutti gli altri ragazzi della sua età e intraprenderà un viaggio alla ricerca del suo popolo e della sua vera natura.

7. Giugno su Premium Cinema: Chocolat

Premium Cinema

Il tranquillo paesino di Lansquenet, in Francia, viene sconvolto dall’arrivo di Vianne (Juliett Binoche) e sua figlia Anouk. Nel centro della cittadine, Vianne, apre una cioccolateria, di fronte agli abitanti che cercano, come tuti gli anni di rispettare il digiuno della Quaresima. La sua situazione non migliora, quando stringe amicizia con un gruppo di nomadi di passaggio, guidato da Roux (Johnny Depp) e non partecipa alla vita religiosa del paesino.

6. Giugno su Premium Cinema: Philomena

Premium Cinema

Philomena, diretto da Stephen Frears, racconta la vera storia di Philomena Lee e denuncia uno scandalo del passato legato alla Chiesa Cattolica. Nell’Irlanda degli anni ’50, Philomena è una ragazza adolescente rimasta incinta e, per questo, ripudiata dalla famiglia e chiusa in un convento di suore a Roscrea. Per ripagare le suore delle cure prestatele durante e dopo il parto, lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony solo un’ora al giorno. A tre anni, il bambino le viene portato via e dato in adozione. Cinquant’anni dopo, la donna, insieme all’aiuto di un giornalista, Martin Sixsmith (Steve Coogan), trova il coraggio di cercare suo figlio.

5. Giugno su Premium Cinema: Everest

Premium Cinema

Ispirato alla vera storia dell’incredibile tentativo di conquistare la vetta più alta del mondo, Everest documenta questo sbalorditivo viaggio di due diverse spedizioni messe alla prova oltre ogni immaginabile limite da una delle più potenti tormente di neve mai registrata. Messi alla prova dai più duri elementi della natura, i protagonisti affronteranno ostacoli praticamente impossibili da superare, mentre l’ossessione di una vita si trasforma in una lotta per la sopravvivenza che terrà gli spettatori con il fiato sospeso.

4. Giugno su Premium Cinema: Il Cavaliere Oscuro

Stasera in TV, il cavaliere oscuro, cinematographe.it

Un film del 2008 diretto da Christopher Nolan, che riprende le vicende di Batman dal primo capitolo della stessa saga, Batman Begins. Qui Bruce Wayne (Christian Bale), affiancato dal procuratore distrettuale Harvey Dent e dal commissario Gordon, dovrà affrontare il folle criminale Joker (Heath Ledger). Avrà inizio una battaglia tanto spettacolare quanto psicologica tra l’essere eroi e l’essere cattivi.

3. Giugno su Premium Cinema: American Sniper

stasera in TV

Diretto da Clint Eastwood, questo film patriottico racconta di Chris Kyle, un Navy SEAL, reparto speciale dell’esercito americano, inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre i racconti su di lui iniziano a diffondersi viene soprannominato “La Leggenda”. Oltre che tra soldati Usa la sua reputazione si diffonde anche tra le file nemiche e viene messa una taglia sulla sua testa. Ma Chris è un anche un padre e un marito che tenta di bilanciare i suoi ruoli nel modo migliore. Dopo 4 anni di missioni al limite del suicidio Chris torna a casa ma si renderà conto che la guerra è dura da lasciarsi alle spalle.

2. Giugno su Premium Cinema: Mad Max Fury Road

Premium Cinema

I grandi sistemi economici si sono polverizzati, le città lungo la costa sono state rase al suolo e dopo le guerre per l’acqua e il petrolio, il cibo è insufficiente e l’aria contaminata. Ciò che resta del genere umano sono poche tribù che vagano nella Terra Desolata. Ci troviamo infatti nel mezzo di un disastroso futuro distopico, uno scenario post-apocalittico in cui la popolazione è affamata e soggiogata dal leader Immortan Joe e dal suo esercito. Al centro, Max (Tom Hardy), prigioniero del regime, un ex poliziotto divorato dal senso di colpa per non essere riuscito a salvare la moglie e la figlia durante i primi giorni dello scontro dovuto al collasso sociale e umano.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO