You Were Never Really Here: trailer del film con Joaquin Phoenix

Ecco il trailer di You Were Never Really Here, film con Joaquin Phoenix presentato al Festival di Cannes di quest'anno, dove ha vinto Miglior attore

La scorsa primavera, Lynne Ramsay aveva portato una pellicola non ancora ultimata (mancavano persino i titoli di coda) al Festival di Cannes. Si trattava di You Were Never Really Here e, anche se la vernice era ancora fresca, è valso al suo protagonista Joaquin Phoenix un premio come Miglior attore ed è arrivato a pari-merito con The Killing Of A Sacred Deer per la miglior sceneggiatura. QUI trovate la nostra recensione, pubblicata in periodo di Festival.

Ora, anche se non è ancora ben chiaro quando il film potrebbe uscire nelle sale, abbiamo un trailer a dimostrare che la performance di Phoenix fosse davvero così buona e che la storia sia davvero così intensa come immaginavamo. Potete vederlo qui sotto:

Basato sul romanzo di Jonathan Ames con lo stesso titolo, il film inizia con una premessa abbastanza scarna, seguendo le vicende di un ex-soldato e ex agente dell’FBI Joe, a cui viene affidato il compito di ritrovare Nina, la figlia teenager di un politico, che si trova in bordello di New York. Le cose si complicano e il sangue scorre a fiumi. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

“Una adolescente scomparsa. Un brutale e tormentato sicario in una missione di salvataggio. Potere corrotto e vendetta scatenano una tempesta di violenza e potrebbero portare al suo risveglio”.

Con alla colonna sonora Jonny Greenwood dei Radiohead, molta della quale è stata aggiunta dopo il debutto a Cannes, You Were Never Really Here debutta in alcuni Paesi a novembre. Non sappiamo ancora quando potrebbe arrivare in Italia.