Woman Walks Ahead: Jessica Chastain si unisce alla rivoluzione nel trailer

Jessica Chastain e Sam Rockwell sono i protagonisti di Woman Walks Ahead il film che racconta la storia vera del legame tra la pittrice Caroline (anche conosciuta come Catherine) Weldon e il nativo americano Toro Seduto alla fine dell'Ottocento

Ecco il trailer di Woman Walks Ahead: film con Jessica Chastain e Sam Rockwell

È nientemeno che Jessica Chastain a rappresentare la donna al centro dell’ultima premiere al TIFF di Susanna White (che sarà presentata al Tribeca Film Festival di questo mese, prima dell’inaugurazione dell’estate): Woman Walks Ahead, un dramma storico che segue l’affascinante storia vera della pittrice Caroline (anche conosciuta come Catherine) Weldon. L’attivista e artista dedicò la sua vita ad aiutare i nativi americani e, nell’estate del 1889, decise di trasferirsi nel Territorio del Dakota per vivere tra le persone che aveva dedicato la sua vita ad aiutare.

Il film della White è per lo più occupato dalla cronologia dell’amicizia di Weldon con Toro Seduto (Michael Greyeyes) e di come questa l’abbia eventualmente portata a dipingere dei suoi ritratti e al suo più stretto coinvolgimento con i nativi durante un tempo di tremendo dolore e oppressione. Il primo trailer del film segue quel legame, incluso un’anticipazione al cardiopalma di quello che sembra essere un confronto esplosivo tra gli Indiani e un gruppo di soldati (che comprende l’attore Premio Oscar Sam Rockwell).

Al TIFF, la performance di Jessica Chastain è stata lodata per la sua lotta per il movimento femminista e per le minoranza, causa che, in questo progetto, sembra essere più viva che mai. Potete vedere il trailer del film Woman Walks Ahead qui sotto. Il film debutterà su DIRECTV il 31 maggio e nei cinema americani il 29 giugno. Attualmente non si conoscono i dettagli di una diffusione italiana del film.