Collateral è stato annunciato con un trailer nello stesso giorno del suo debutto: ecco la serie crime con protagonista Carey Mulligan

Sembra che BBC Two stia usando gli stessi metodi di The Cloverfield Paradox (speriamo con migliori risultati). Nonostante abbia come protagonista la candidata all’Oscar Carey Mulligan (An Education) la rete britannica ha annunciato solo il lancio della sua serie Collateral, che debutterà proprio oggi sul canale inglese. Un interessante esperimento, diciamo, soprattutto se si rivelerà di successo. Sicuramente un po’ di tempo in più per prepararci sarebbe stato utile. Ciononostante, la possibilità di vedere Mulligan immergersi in un ruolo televisivo complesso e da protagonista è molto promettente e la buona notizia è che in altri Paesi la serie arriverà su Netflix. Non sappiamo ancora se lo stesso varrà per l’Italia.

Scritto da David Hare (The Hours, The Reader – A voce alta) e diretto da S.J. Clarkson (Love, Nina, Jessica Jones), la storia segue una detective britannico che si immerge per risolvere un mistero, solo per scoprire qualcosa di più grande di quanto si aspettasse. Ecco la sinossi ufficiale, seguita dal trailer:

Quando un ragazzo che consegna pizze viene ucciso da un colpo di arma da fuoco nel sud di Londra, una detective tenace insegue i trafficanti di esseri umani dietro il suo omicidio e scopre una cospirazione che va fino in cima alla catena alimentare.

Come di solito accade agli attori e alle attrici cinematografici che decidono di dedicare il loro tempo alla televisione, è stata la qualità della scrittura che ha attratto Carey Mulligan nel ruolo in Collateral. L’attrice ha detto a ha The Independent:

Penso che per la maggior parte delle attrici femminili, so che si tratta di andare dove è la migliore scrittura. I film tendono a fornire molto agli uomini in termini di grandi ruoli da protagonista e non tanto per le donne. È possibile ottenere un programma televisivo come Big Little Lies, che ha cinque o sei ruoli straordinari per le donne, mentre potrebbe esserci un buon ruolo per una donna in un film. Voglio interpretare la persona reale più interessante e complicata e le persone reali interessanti e complicate nei film sono davvero rare.

Si tratta di seguire una grande scrittura e di interpretare grandi persone e non interpretare la ragazza o la moglie di qualcuno. Ho fatto un sacco di quelle cose in passato e non è divertente.

Non sappiamo ancora quando Collateral debutterà su Netflix, ma visto come è andata per BBC Two, immaginiamo che lo scopriremo solo all’ultimo minuto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto